eh...proviamoci in breve(!!!).... battezzato come Massimo...ma in realtà tutti mi chiamano Coccinella(anche mia mamma!!)...nato e cresciuto nel pedemontano abruzzese, a 18 anni mi sono trasferito in quel della bassa romagna tra Rimini e Riccione...all'inizio per frequentare l'università ...alla fine per frequentare le discoteche!!! Iscritto alla facoltà di Economia del Turismo posso affermare che oltre alla teoria ho fatto molta pratica...ma tranquilli anche se con calma la stiamo per finire! Comunque la passione per la musica e soprattutto le circostanze legate al territorio mi hanno portato nel periodo riminese a lavorare nei locali storici della night-life riccionese, al pascià prima e al Peter Pan poi...diventandone il coordinatore e organizzandogli le varie line-up....ma questa era un'altra vita, anche se anni di lavoro,di grosse amicizie non mi hanno portato via questa passione, anzi...e quindi, anche se ormai a piccolissime dosi, qualcosina si organizza ancora....
ormai sono ritornato in Abruzzo,anche per varie vicissitudini famigliari, facendo un lavoro diverso, magari più pacato, che mi costringe ad alzarmi presto la mattina (+ o - agli stessi orari in cui prima andavo a letto...) e a farmi barba e nodo alla cravatta tutti i giorni...(CHE PALLE !!!)....
Ho la fortuna di vivere in un posto magnifico (secondo me ...ovvio!!!) "my house is" in collina in mezzo a 40 ettari di bosco (i vicini sono volpi,scoiattoli, ermellini, uccellini e fauna varia...) ho la montagna (Majella) a 10 min di macchina e il mare (Pescara) a 20...fantastico!!!
Adoro i miei amici,farmi 4 grasse e grosse risate, le grigliate, il vino, il tresette,amo lo sci (che pratico ormai dalla tenera età di 3 anni) e la montagna in genere, soprattutto la neve...i fuoripista e le piste(!hi!!hi!)...anche se d'estate un giretto in barca con gli amici non lo evito quasi mai....come non evito quasi mai di fare una puntatina a Riccione dove oltre parecchi amici ho lasciato parte del mio cuore....Vivo ugualmente molto bene anche qui dove mi trovo ora ... l'Abruzzo rimane una regione fantasticae per chi non la conosce bene cercherò di dare qualche cenno:L'Abruzzo è una regione bagnata ad est dal mare Adriatico ed al suo interno dal Montepulciano d'Abruzzo...è sito nel centro-nord o nel centro-sud,a seconda di come gli fa più comodo.Gli abitanti vengono chiamati : Abrruzzesi, Aprutini o Cafoni (dipende da chi li chiama come Ignazio Silone).
Le attività principali sono: Industria,agricoltura,pastorizia,ricerca di finanziamenti europei,agriturismo,sagre, varianti eventuali e Project Financing(che tradotto in italiano significa "Vieni qui che ti faccio fare un'affare"....poi l'affare non si sa chi lo fa'......)
La principale fonte di alimentazione è "lu purcell" (il maiale) con immensa gioia degli abruzzesi, un pò meno del maiale.Segue la pecora, il pesce sul podio,struzzo non pervenuto,la lepre insegue...
L'unità monetaria in corso è "Li Sold" altresì detti Euri,che oltre al potere d'acquisto conferiscono anche prestigio e notorietà . Inoltre sostituiscono all'occorrenza tutte le altre unità di misura.
Gli sport principali praticati dagli abruzzesi sono : "lu pallon" (il calcio), "lu bagn" (il nuoto), "le tazz" (l'etilismo), "la biciclett" (il ciclismo), "lu sci" (che oltre ad essere lo sport è anche l'affermazione più diffusa...in Abruzzo non si dice SI ma si dice appunto SCI...)e,alcune minoranze pedemontane praticano "lu regbi"(il rugby).
La Religione è Cattolica,ma viene messa a dura prova nei bar, nei campi da calcio,nelle file alle poste e soprattutto nelle banche!
L'abruzzese "forte e gentile" è molto orgoglioso dei suoi cibi (consigliati),dei suoi vini (suggeriti) ma soprattutto dei suoi parenti (raccomandati)anche se il vanto supremo per l'abruzzese è rappresentato da Rocco Siffredi.....Noi abruzzesi siamo un popolo molto cordiale,aperto,generoso,affabile...finchè non ci conosci...hehehehehehehe!!!!!!!
..