About Me
Il gruppo nasce il 16 Settembre 2005, con il nome di "School of Rock", a Polizzi Generosa, un Paese sulle "Madonie" in provincia di Palermo. Formato da quattro componenti della stessa età (nati nel 1991): Francesco Anselmo (Voce & Chitarra Elettrica), Luciano Ficile (Basso); Santo Macaluso (Batteria) e Giuseppe D'ippolito (Chitarra Solista), decidono di scegliere il ramo della musica Rock e cominciano a suonare cover di artisti italiani e stranieri. Intanto tutti i componenti del gruppo cominciano a frequentare scuole di Musica e Conservatorio; e così, con il passare del tempo, collaborano con Roberto Terranova e incidono il primo singolo "Musica Amica" (settembre 2006) nella sala registrazione R.T "u sciauru du suonu". Nell'estate 2007, vengono selezionati per partecipare al 9° Lennon Festival esibendosi dal vivo a Catania con "L'ultima Salita", (Nomadi cover). Successivamente partecipano al concerto di Termini Imerese, in occasione della giornata dello Studente, piazzandosi al primo posto tra i partecipanti. In seguito a queste esperienze crescono musicalmente e negli ultimi mesi del 2008, con l'ingresso di Manuele Giunta (Tastierista), il gruppo cambia nome diventando: SUB VENUS. A questo punto, Francesco Anselmo, comincia a scrivere canzoni inedite, che saranno poi musicate e arrangiate con gli altri componenti del gruppo e che porteranno all'incisione e alla pubblicazione del primo album, inciso nuovamente nella sala registrazione R.T. "u sciauru du sonu", dal titolo: "La Storia Infinita".
Inoltre, in occasione del 4^ concorso regionale di Caltanissetta, tenutosi il 9 giugno 2009, ricevono il primo premio (con il brano “La Storia Infinitaâ€), su sessanta iscritti, nella categoria gruppi. L’evento più importante per il gruppo, avviene il 29 Agosto del 2009; poichè partecipa alla Finale dell’undicesimo Lennon Festival, classificandosi tra i primi 26 gruppi, su circa 800 partecipanti!!!
Per il futuro, il gruppo non ha progetti ambiziosi, tuttavia si cimenterà , come sempre, nella produzione di altri brani inediti, Poiché, come dice una delle loro canzoni: “...l’avventura continua, e noi dobbiamo vivere…â€