Anno 2001; la liguria partorisce gli UGUAGLIANZA.
..un giro di telefonate e cinque reietti imbracciano gli strumenti, generano rumore in uno scantinato!
Qualche mese più tardi giunge il primo show al punto d'incontro 'I.Calvino' di Loano (SV) che darà vita all'intensa attività live della band; i "FabFive" si compattano, sputano sudore nello stivale e riescono a valicare il confine.
Sui palchi incontrano, fra gli altri, Bloody Riot, Queers, Boozers, Impact, GBH e molti ancora degni di quest'elenco.
Attirano così l'attenzione di Steno (NABAT) che decide di entrare nelle vesti di produttore artistico ed esecutivo [owner ANSALDI REC.] per l'esordio discografico della band; 'Via Cairoli' vede la luce nel novembre 2005, co-produttore del lavoro Marco KK Balestrino [HAVIN'A'LAUGH REC.].
Per quanto concerne la distribuzione decidono di operare come il buon vecchio di DIY insegna; contattano amici, recordstores e indie-distro in vari punti del paese [hellnation rs (ROMA), anfibio rec. (CR), a way of life (TO), c.o.t.d. (VT)] e "sparpagliano" così il lavoro che, solo più tardi entrerà a far parte del catalogo GOODFELLAS DISTRIBUTION.
Il disco contiene undici tracce di punk rock stradaiolo fra le quali trovano spazio un inedito Dub e una ballad finale, le liriche non risparmiano nessuno.
Il sound UGUAGLIANZA entra nei pub, nelle scuole e contagia chiunque!Il 9/1/'09 la band conclude la take session presso i bolognesi RockHouse studios con l'assistenza di Pippo De Palma e Tiziano Bellucci.
Nel missaggio del lavoro, la band si affianca al Grande Danny Giordana (il torinese vanta esperienze studio&live con Hatebreed, Dropkick Murphys, Madball, S.O.I.A., Metallica, Monster Magnet, Motorhead,ecc.ecc.ecc.!).
'Nessuno Mai Ricorderà ' vedrà luce il 20Marzo'09; prodotto dalla band in collaborazione con Ansaldi (distr. Goodfellas), Joe Pogo (NY, USA), Solitude Urbaine (Limoges, FR) e Diffidati (D).Un bel 'fanculo a tutti, blah, blah, blah, parole a non finire. ROCK OFF!