I MY SPACE INVADERS nascono alla fine del 2006,da un'idea di Bardy(ex batterista dei LINEA BASSA,gruppo rock triestino,scioltosi proprio in quel periodo).
Per quanto riguarda la line up, Bardy intende attingere i componenti per il nuovo gruppo direttamente dai Linea Bassa e propone l’idea ai fidati Alessio (chitarra) e Marco (basso) che subito accolgono e vedono questo progetto come una divertente alternativa.
Nascono cosi' i MY SPACE INVADERS.
Il non troppo celato gioco di parole, da cui prende nome la neonata band, è un tributo metaforico a quanto, secondo i tre, stiamo assistendo negl’ultimi anni: ovvero ad una vera e propria invasione all’interno delle nostre vite e dei nostri spazi da parte di tutti i vettori comunicativi, i quali, che ci piaccia o no, violano(e ci inducono a violare a nostra volta!)la privacy delle persone.
Questo è l’argomento, che condito delle sue varie sfaccettature, caratterizza le liriche dei brani che Bardy sottopone all’attenzione di Alessio e Marco; bozze dall’innegabile sapore Punk Rock che già da tempo il batterista aveva inciso sul suo PC.
I tre cominciano a suonare i primi pezzi e assieme ne compongono di nuovi, ma si accorgono che per una resa ideale era necessario il subentro di una seconda chitarra ed ovviamente una voce.Per colmare il vuoto della chitarra mancante Bardy si rivolge ad una vecchia conoscenza e recluta Davide dei “furono†Doppio Alibi (Rock band triestina della quale i due ed anche Alessio facevano parte) dando così finalmente inizio alle prime sessioni di prove “serie†ed alle prime incisioni.. Da lì a poco Alessio incontra quasi per caso Simone, voce e chitarra degli anch’essi defunti Preppol Sunday (Punk Grunge band triestina).
I giochi sembravano fatti tanto è vero che il candidato frontman sembra adorare fin dal primo momento le canzoni degli Invaders e si ripromette di mettersi d’impegno per migliorare e diventare quindi lui il cantante di quella band che tanto lo aveva colpito.
Le prove successive confermano l’impegno e i miglioramenti di Simone; maggio 2007 i Myspaceinvaders hanno finalmente un cantante.
Ma lla line up completa dura ben poco, infatti a giugno, per questioni stilistiche e personali, Davide si vede costretto ad abbandonare il gruppo e dopo un’iniziale indecisione, Simone stesso si accolla l’onere di rimpiazzare Davide vestendo il doppio ruolo di cantante e chitarrista.
E’ quasi tutto da rifare, ma i ragazzi si mettono d’impegno e contano presto di esordire dal vivo e con il loro primo disco già in fase di realizzazione.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Sparkling stars
MY SPACE INVADERS "WWW" - LIVE @ ETNOBLOG,TRIESTE