L'Homeless Recording Studio nasce alla fine dell'estate 2005, dall'idea dei componenti dell'Homeless che decidono, a poco tempo di distanza dalla nascita dell'associazione, di concretizzare subito con questo progetto il loro impegno nei confronti della musica. Pensato come strumento indispensabile per dare spazio a tutti quei gruppi che fanno della loro musica più che una passione, lo studio di registrazione, dalla sua nascita, ha contato diverse collaborazioni con alcuni gruppi tra i quali gli Skatoblepa, i Rotacupa e infine i .cora. (alias Margaret Days) che hanno registrato un demo di due canzoni, ritirando così il premio come terzi classificati al concorso "Homeless Rock Fest".
L'ultima collaborazione, frutto anch'essa del concorso organizzato nell'estate 2007, ci ha visto lavorare con gli ::aédi:: (primo gruppo classificato all'Homeless Rock Fest) che hanno registrato un demo-cd di sei pezzi dal titolo: "The adventures of yellow 2008".
Ascoltate i brani nel loro space o scaricateli dal loro sito www.aedimusic.com.
Nel frattempo vi concediamo un assaggio con un pezzo estratto da questo lavoro.
Il nostro impegno al servizio di musica e musicisti continua, cercando sempre di migliorare servizi, qualità e proposte per diventare nella realtà maceratese e non solo un importante punto di riferimento per chi ama come noi la musica.
A breve tutte le informazioni sulla seconda edizione dell'Homeless Rock Fest.
ATTREZZATURA STUDIO: Studio di registrazione dotato di 2 sale di ripresa indipendenti tra loro e interconnesse tramite connessione audio-video.
Dotazioni:
- M-audio Delta 1010
- Mixer TASCAM M-3500
- PC Intel 3000
- Backline
- Outboard
Microfonaggio: Shure - Sennheiser - Audio-tecnica
Per maggiori dettagli e/o per contattarci visita il sito:
www.homelessrecordingstudio.it
LE FOTO
I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4