www.myspaceeditor.itMONTESACRO BRIDGEHOLY MOUNT SOUND montesacro crew, nasce ell'agosto del 2006 dalla passione di due amici per la musica reggae, Alessandro aka Prince Sandro e Antonio aka Tonuz Selecta.
Formazione romana il cui nome trae origine, oltre che dal sacro “ holy mount zion†citato più volte nelle liriche reggae, dal quartiere in cui vivono, Monte sacro, situato nella parte nord est della città .
Iniziano a collezionare la loro serie di vinili di produzione giamaicana e inglese, seguendo una linea che spazia nel variegato macroinsieme di generi che vivono sotto il tetto della reggaemusic.
Dal roots, fondation, dub, rockstady, fino ad arrivare al dj style – ragamuffin, senza tralasciare le numerose produzioni di artisti dei gg nostri e una buona dub plate collection.
Iniziano a esibirsi in diverse yard di Roma insieme ad altri sound della capitale e non.
Il 2 Novembre Holymount orgaizza il suo primo evento insieme alle Gal Dem Crew ospitando il singer italiano Lion D in quel del centro sociale La Strada a Garbatella.
Holymount comicia ad esibirsi più assiduamente e a promuovere serate nella capitale e nel Lazio.
Nell’estate 2008 si esibiscono al primo festival internazionale svoltosi in Sardegna, il “Sardigna reggae festival†ospitati dai Bass conquerors.
Promotori di serate di artisti di fama internazionale del calibro di BROTHER CULTURE e KING TUBBY’S SOUND da Londra.
Da tempo ormai, tutte le domeniche, si esibiscono come resident in un noto locale dI Trastevere:l'EXPRESS spesso dando vita a serate,chiamate "Dj EXPRESSion" in combination con dj e mc di diversi sound,divenendo punto di ritrovo per tutta la massive reggae romana!
L'obiettivo del sound è quello di crescere cercando sempre di far divertire la massive, ma anche di lanciare messaggi positivi di cui la reggae music è colma!
So stay tuned.