Jacopo ha 24 anni e scrive testi e compone da quando ne ha 16, da quando cioè gruppi come gli Skid Row, Bon Jovi e Guns & Roses gli hanno trasmesso la passione per la musica.
Andrea ha 20 anni e viene travolto dall'ondata grunge dei Nirvana, Stone Temple Pilots e Pearl Jam, compra una Gibson "diavoletto" di seconda mano, si chiude nella mansarda e comincia a comporre.I due fratelli formano due gruppi rock distinti e iniziano a suonare per i locali di Torino (città dove sono nati e dove tuttora vivono).
Da due anni hanno deciso di scrivere e comporre insieme unendo i loro gusti musicali che nel tempo si sono arricchiti con le atmosfere psichedeliche dei Dandy Warhols, le chitarre dei Travis e l'energia degli Ash.
Nel frattempo Jacopo si iscrive a una laurea breve in design, gioca a calcio e organizza eventi e feste universitarie nei locali di Torino di cui diventa anche Art Director. Andrea iscritto al Liceo Europeo cerca di studiare il meno possibile per non togliere tempo alla sua chitarra e al suo corso di thai-boxe che lo porta addirittura a disputare incontri di livello agonistico.
Arriva la Laurea di Jacopo, Andrea supera la maturità illeso ed ecco arrivare il loro esordio in Radio con il singolo "May Day" mentre il loro video imperversa ad Mtv e Viva.Il padre ex calciatore della Juventus, Francesco Morini, commenta così la situazione:"...in casa mia non c'è un pallone, non ci sono scarpe da calcio, ma si inciampa sulle chitarre!"
Adesso i due fratelli stanno preparando un album con 14-15 camzoni dove trionferanno le chitarre, cori e atmosfere del rock americano e del brit pop.
L'album è uscito e si chiama Illogico ed è uscito nel 2003
Nel 2002 esce il loro primo singolo intitolato “May Day†che finisce subito su MTV, ma è grazie al secondo singolo, “Azzurro†che il loro successo diventa notevole, tanto che la canzone è stata scelta come sigla dell’omonimo programma di All Music, condotto da Lucilla Agosti ed è stato uno dei video più programmati di MTV!
Arriva il 2003 e il successo continua con “Entro il 23, poco dopo arriva “Soli Come Si Fa†bellissima cover della colonna sonora del film interpretato da Hugh Grant, “About a Boyâ€.
E dopo? Cos’è successo? E’ anche quello che si chiedono molte e molti fans…
Abbiamo creato nel blog una petizione per far riunire gli mp2 ti va di partecipare???per maggiori info leggi il blo g
Azzurro
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Aggiungi al mio profilo | altri Video