Member Since: 9/22/2007
Band Website: www.tonimoretti.it
Band Members:Docente di basso e contrabbasso presso l'Accademia Musicale Lizard di Padova (www.lizardpadova.net), Accademia Musicale di Schio (VI), è docente per L’Accademia di Musica Moderna di Milano, ed insegna presso una scuola privata di Thiene (VI); pubblica inoltre delle lezioni sui siti internet: www.jazzitalia.it, www.electricbass.it , e www.musicisti.it .
Influences:Da ricordare, tra le più recenti esperienze musicali, un breve tour in Lussemburgo con il suo gruppo (2001), il tour in Italia con la chitarrista e cantante tedesca Christina Lux (2002), i concerti con John Surman per il Festival "Itinerari Jazz " di Trento 2003, con Garrison Fewell nell'estate 2003, e nel dicembre 2003 un tour in Sicilia con i GOSPEL TIMES, con Joyce Yuille, Ronnie Jones, Barbara Evans, Darrel Hill.
Nel 2004 partecipa con il brano Peace Song ad una compilation dal titolo "PENSIERI DI GUERRA" prodotta dal portale www.vicenzalive.it , il ricavato delle vendite del CD va all'associazione Emergency.
Nel 2005 in seguito all’uscita del cd Yes I Will inizia la collaborazione del suo jazz quintet, con un quartetto d’archi col quale terrà numerosi concerti.
Il 3 gennaio 2005 organizza un concerto di solidarietà per le vittime del maremoto nel sudest asiatico, il ricavato (3577 euro) viene devoluto a "Medici Senza Frontiere".
Sempre dal 2005 è direttore artistico della rassegna “Camminando tra le Note†concerti in vetta ed in valle nel comprensorio del monte Pasubio, in collaborazione con la Comunità Montana.
Nel 2006 in occasione con l’anniversario della nascita di W. A. Mozart crea il progetto MozArt Ensemble, una formazione di 12 musicisti che rielabora in chiave jazz il Flauto Magico di W.A. Mozart.
Nel 2007 esce il cd “Amadeus Lives!†del MozArt Ensemble, è presidente dell’Accademia Musicale di Schio, in cui è anche insegnante di basso elettrico, contrabbasso, storia della musica.
Nel 2008 è tra i fondatori l’Orchestra dell’Accademia Musicale, con la quale terrà diversi concerti di musica classica, tra cui Pierino e il Lupo di Prokofiev, il concetto in Mi m di Mendelssohn con D. Nordio, oltre a continuare un'intensa attività jazz con diverse formazioni.
Nel 2009 registra il cd "Preface to a Dream" di Elisabeth Geel, realizzato con un quintetto jazz e l'orchestra dell'Accademia Musicale. Per questo cd oltre a suonare il contrabbasso cura la produzione e l'arrangiamento di 3 brani.
Record Label: Splas(h)