(1980) Inizia la carriera professionale con la formazione dei “ LEVEL GROUP in qualità di cantante e chitarrista. Il gruppo che si scioglie nel 1993 riscuote ottimi successi in tutta Italia proponendo musica fusion anche avvalendosi di tecnologie nascenti.
Con la collaborazione e direzione di FIO ZANOTTI, noto arrangiatore e compositore italiano, il gruppo arriva terzo a CASTROCARO ’92.
(1994) Essendo divenuto conoscitore delle nuove tecnologie ( vedi Midi e computer music ) diventa dimostratore tecnico della ROLAND , nota casa produttrice di strumenti musicali a livello mondiale. Nel frattempo presta numerose collaborazioni in studio e live come chitarrista e corista per vari artisti della zona e non. Jiingles , pubblicita ’ e quant ’ altro sempre e comunque correlati alla musica.
Poi ancora gruppi e tanti concerti, : BLUE DADA , FUORI ORARIO , ESA FUNK ( di cui attualmente chitarrista) ecc. in qualita’ sia di cantante che di chitarrista.Comincia l’ insegnamento prima in una piccola scuola di paese poi alla BLUE NOTE di Treviso,
(1999) Un contratto con la RAI per la trasmissione “CI VEDIAMO SU RAI UNO “ di Paolo Limiti . Ne seguono altri per le successive edizioni ; “ ALLE DUE SU RAI UNO “ CI VEDIAMO IN TV “ PAOLO LIMITI SHOW “ collaborazioni con “ LA GRANDE NOTTE “ di Gene Gnocchi , â€QUELLI CHE IL CALCIO “ di Simona Ventura, per SANREMO e TELETHON.
(2001) In Rai diventa co-fondatore del sestetto vocale a cappella “SEIVOCI 6 “, oggi diventati quartetto sotto il nome di KALIVOKALI , che partecipano piu’ volte in qualita’ di ospiti alla trasmissione “ IL TAPPETO VOLANTE “ di Luciano Rispoli e nel programma di Limiti “ALLE DUE SU RAI UNO“ . L’esibizione al TEATRO DELL’OPERA di Roma viene trasmessa da Rai uno.
(2004) L' anno apre con uno splendido spettacolo al PALAZZO DEI CONGRESSI di Roma in qualita’ di cantante solista nell’esecuzione di brani Standard jazz accompagnato dall’Orchestra della Rai di Milano e con i KALIVOKALI che successivamente sono due volte ospiti di FIORELLO e MARCO BALDINI alla trasmissioni radiofonica “ VIVA RADIO 2 “, “TERRAZZA BALDINI†e M&B SHOW.
Si cimenta con il “ CASANOVA VENICE ENSAMBLE“, un’ orchestra di 30 elementi professionisti diretta dal M° Tino Carollo che porta in scena brani tratti dai piu’ famosi musical , in qualita’ di solista e corista a fianco di Vittorio Matteucci e Marco Guerzoni del musical “ NOTRE DAME DE PARIS “.
Con il “ DOPPIO ISTINTO QUARTET “ un quartetto acustico composto da due voci ( con Chiara Santagiuliana corista Rai ) due chitarre, batteria o percussioni e contrabbasso nell’ esecuzione di brani pop evergreen riarrangiati in chiave acustica.
(2006) L’attività preponderante è l’insegnamento (Dalì Music Scool a Vicenza, Blue Note e Arturo Toscanini a Treviso) integrata dai concerti (preferibilmente di jazz, ma anche di correnti ad esso vicine).
(2007) Dopo la registrazione di un cd di jazz lounge di brani inediti di Aaron Tesser, Lino Brotto, Elisabeth Geel e propri, con la partecipazione di Nicola dal Bo e Marco Carlesso è in preparazione il primo proprio cd di brani originali composti durante l’anno.
William Shakespeare: “Se c' è qualcuno che non abbia ombra di musica in sé, né lo commuova una concordia di suoni soavi, colui è pronto al tradimento, alla perfidia, all'assassinio......di un tale uomo non fidatevi maiâ€.
www.myspaceeditor.it