Daniele Palermini nato a Frosinone il 22/12/1973, diplomato Perito Informatico, consegue i diplomi in Clarinetto, Musica Jazz e Musica Elettronica presso il Conservatorio di Musica di Frosinone, e Laurea Specialistica di II Livello in Musica Jazz , svolge intensa attività concertistica sia in ambito classico che jazzistico, ha conseguito il 2°premio al VI Concorso di esecuzione musicale –Edizione europea a Barletta, 3°classificato nel concorso nazionale di clarinetto e musica da camera dell’Agimus sezione di Colleferro. Ha svolto anche attività di docente di educazione musicale presso le scuole medie statali di Broccostella, Campoli Appennino, professore di laboratorio di informatica presso la scuola media superiore I.T.I.S. A.Volta di Frosinone.
Parallelamente all’attività musicale si specializza nel campo Audio Informatico frequentando i corsi Steinberg Educational Italia (società produttrice dei software audio per computer Wavelab, Cubase, Nuendo ecc.) e diventando successivamente docente certificato Steinberg.
Ha collaborato alla registrazione di dischi di jazz e di musica classica, attualmente svolge l’incarico di ingegnere del suono per le registrazioni delle manifestazioni presso il Conservatorio di Musica di Frosinone e del Festival del Sassofono presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.