Chi Sono?Allora…inizio come autodidatta cantando cover in un gruppo pop.Comincio lo studio del canto,inizialmente lirico,con M.Merlini facendo parte anche di una compagnia d’operetta esibendomi in spettacoli in teatri e piazze.Dopo qualche anno decido di tornare a ciò che mi aveva fatto iniziare ovvero il canto moderno e a questo punto intraprendo un serio percorso con S.Infascelli e successivamente con M.Zappatini.
Nel 2000 prendo parte alle selezioni per Sanremo giovani e, in coppia con il tenore L.Albani, accedo all’Accademia della Canzone di Sanremo.
Dal 2002 entro a far parte del coro moderno Armonauti diretto e arrangiato (magistralmente) da G.Mazza.,anche in qualità di solista. Parallelamente svolgo un’intensa attività di intrattenimento musicale con repertorio principalmente d’ascolto collaborando con vari musicisti quali:F.Piazzalunga (pianista),A.Bonfanti (Chitarrista),A.Savoldelli (contrabbassista),D.Rota (pianista),G.Zimbelli (accordeon).
Le formazioni con cui ho il piacere di cantare sono generalmente Voce-chitarra-contrabbasso,voce pianoforte-contrabbasso,voce-accordeon-contrabbasso ;il repertorio affrontato spazia tra evergreen,swing,standard jazz,pop.
Layout by CoolChaser