Basse Frequenze (fase transitoria.....) profile picture

Basse Frequenze (fase transitoria.....)

About Me


La storia delle “Basse Frequenze” comincia dai sogni d’infanzia dei due amici Andrea Ianneo e Flavio Nati, compagni di scuola entrambi accomunati dalla passione per la musica e per la chitarra, strumento che cominciano a suonare fin da giovanissimi. I due ben presto si uniscono a Federico Coderoni, amico di vecchia data di Flavio, che diventerà poi il tastierista di una prima formazione denominata “De Vox”. Iniziano così le prime prove del gruppo e, dopo un certo tempo di sperimentazioni, – con ruoli ancora non ben definiti - il gruppo opta per Andrea come cantante e Flavio come chitarrista. I tre ragazzi successivamente hanno l’opportunità di conoscere il bassista Giordano Panizza e, più in là, Simone Abbate, amico di Andrea, batterista, che dopo un piccolo periodo di prova divengono membri effettivi della band. Il gruppo, ormai al completo secondo il progetto iniziale di Andrea e Flavio, comincia così a sviluppare un repertorio formato da cover che accomunavano i vari gusti musicali dei componenti: i “De Vox” suonano i Pink Floyd, i Deep Purple, i Guns’n’Roses. Questa fase “coveristica”, portata avanti insieme allo studio con maestri singoli (Andrea frequenta scuola di canto, Federico studia il pianoforte, Giordano il basso, Simone la batteria e Flavio la chitarra classica) contribuisce enormemente alla formazione musicale del gruppo, che comincia inoltre ad esibirsi in vari licei romani, accumulando mano a mano sempre più dimestichezza con il palco. Nel 2005 la band cambia nome: i “De Vox” diventano i “The Rockfield”. Il gruppo continua a provare e sviluppa un repertorio di cover sempre più vasto, che spazia dal rock-blues dei Cream e di Stevie Ray Vaughan, al pop-rock di Bowie fino a sound più moderni. Nel novembre 2006 la band comincia a frequentare le lezioni di musica d’insieme con il maestro Marco Biancolella, con cui comincia una fase di creazione di musica propria. Nell’agosto 2007, con l’intenzione di dare vita ad un progetto di sola musica originale, i “The Rockfield” divengono le “Basse Frequenze”, gruppo di musicisti e di amici con una sola grande passione in comune: la musica.
__________________________________________________
The story of “Basse Frequenze” begins with Andrea Ianneo and Flavio Nati, two schoolmates with a great passion for music and guitar. They soon joined Federico Coderoni, an old friend of Flavio, who will become the keyboardist of a first band called “De Vox”. After that, the three friends have the opportunity to meet the bassist Giordano Panizza and the drummer Simone Abbate, an Andrea’s friend, who will soon join the band after a short trial. The band, now complete, begins to play covers that was the expression of the musical taste of every member; this period is very important for their musical formation. In 2005 the band changes name: “De Vox” becomes “The Rockfield”. In November 2006 the band begins to follow music lessons with teacher Marco Biancolella and begins to develop original music. In August 2007, in order to bring to life an original repertoire, “The Rockfield” becomes “Basse Frequenze”, a group of musician and friends with a great passion for music.

My Interests

Music:

Member Since: 19/09/2007
Band Members:

Andrea Ianneo -

VOCE, CHITARRA

Flavio Nati -

CHITARRA, CORO

Federico Coderoni -

TASTIERE, CORO

Giordano Panizza -

BASSO

Simone Abbate -

BATTERIA

Record Label: Unsigned

My Blog

Le Basse Frequenze

Eccoci finalmente sbarcati nel mondo di myspace! Innanzitutto, vorrei cogliere l'occasione del primo intervento per presentare un po' chi siamo. Siamo un gruppo che prende vita da un'idea sviluppata ...
Posted by on Sun, 23 Sep 2007 05:40:00 GMT