.. ..******************************************************
Danzando nel Bosco quarta edizione
31 luglio.. 1 e 2 Agosto
per info:
[email protected]
************************************************************
************************************************
Danzatrice Professionista .. Coreografa .. Insegnante ...******************************************************
******************************************************
Alice Nuar..
^____________________________________________________^Da bambina, fino all’età di sedici anni, pratica ginnastica ritmica e artistica a livello semi-agonistico.
Dal 1998 al 2000 studia, con una compagnia autogestita, teatrodanza, danza afro e percussioni africane, realizzando spettacoli itineranti.
Nel 2001 si avvicina alla Danza del Ventre frequentando il Club Magica di Milano, studiando questa disciplina con le insegnanti Irene Borg, Ada Went e Silvia Ghedy, Hula con Sonia Mar e Giulia Birose e darbouka con Ben.
Frequenta abitualmente numerosi stage con insegnanti e coreografi di fama nazionale ed internazionale quali Sandy D’Alì,Yousry e Nourhan Sharif,Rachel Brice,Yasmin Namu,Beata ed Oracio Cifuentes,Amir Thaleb,Aziza,Sharon Kihara,Hassan Afifi,Mona Habib,Giulia Mion,Mouna Bounouar,Saida,Jillina,Leila Haddad,Randa Kamel,Virginia,Jehan Kamal,Layla,Samara Haiat,Meera,Mona El Said,Raqia Hassan,Sorraya,Suhaila e Isabella Salimpour.**************************************************
****Alice Nuar già grafica pubblicitaria consegue nel 2004 il Diploma di Laurea in Arte decorativa presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Frequenta corsi di fotografia, teatro e cinema realizzando spettacoli teatrali e corto/medio metraggi, fino ad interpretare se stessa in un documentario sui giovani, diretto dal regista Silvio Soldini nel 1997.
Partecipa a mostre di illustrazione, scultura ed installazioni. Per un anno è assistente dell’artista Nino Mustica. Per quattro anni collabora come creativa a pubblicazioni di arte manuale per RCS e Mondatori e lavora in Italia ed in Francia come decoratrice professionista.Nel 2004 incoraggiata dalle sue maestre del Club Magica inizia l’attività di danzatrice professionista ed insegnante presso numerose scuole di danza di Monza, Milano ed hinterland, trasmettendo l’amore e la passione per questa antica arte.
Lo stesso anno diventa una componente delle “Rose del Desertoâ€, già affermata compagnia di danze orientali.
Dal 2005 entra a far parte del gruppo delle insegnanti del Club Magica, danzando con il gruppo Professionale Magica e portando le proprie allieve allo spettacolo di fine anno al Teatro Carcano di Milano.
Interviene più volte alle trasmissioni televisive Ballo in Piazza e Festa in Piazza con coreografie di danza del ventre e con le Rose del deserto al Reality “La Fattoria†ed a "Le Iene".
Nel Luglio 2007 partecipa al famoso festival di Danze Orientali del Cairo Ahlan Wa Sahlan.
******************************************************
Alice Nuar è creatrice del Cerchio Magico Club, un luogo immaginifico dove le danzatrici possano esprimere al meglio le loro attitudini in piena libertà .
Da due anni il Cerchio Magico organizza “Danzando nel Boscoâ€, una rassegna di danze dal mondo con stage e spettacoli, il cui ricavato viene interamente devoluto all’Oasi WWF di Vanzago.
Nell’ Agosto 2007 il Cerchio Magico con il Gruppo Al-Kymiya le Danzatrici di Iside, Le Rose del Deserto e l’apprezzato coreografo Wael Mansour hanno dato vita ad una compagnia di Danza Orientale Teatrale: unica nel suo genere per le danzatrici -provenienti dalle più famose Compagnie di Danza di tutta Italia- e le originali coreografie.
Fa parte dello staff insegnanti del Congresso Internazionale delle Danze Orientali di Riccione preparando degli stages in linea con il pensiero del Cerchio Magico: danzare in Armonia
Nel 2008 dopo anni di collaborazione con Chiara Mèral, Claudia Bahirah, Cristina Sagheerah e Valeria Huraiva si concretizza la Compagnia di Danza del Ventre del Cerchio Magico...Dal 2009 diventata "Associazione Culturale Artistica Sportiva Dilettantistica Cerchio Magico Club"
******************************************************Nei suoi corsi si studiano diverse tecniche e stili di danza (Fusion, Tabla Solo, Sharky, Balady, Modern Oriental, Danza a Terra, Bellywood, Flamencarabe, BellyHop, Snake) durante i seminari vengono raffinate le tecniche attraverso lezioni monotematiche e studiate le specialità della Danza del Ventre (Cimbali, Velo, Doppio Velo, Ali di Iside, Bastone, Spada, Melaya, Tamburello, Ventaglio, Candelabro). Durante l’anno dedica molto tempo al laboratorio coreografico, mediante il quale riesce ad esprimere al meglio la sua creatività realizzando coreografie classiche e contaminate da altre danze. Le sue lezioni seguono l’armonia dei corpi delle donne che danzano inducendo le allieve ad apprendere i movimenti della danza senza quasi rendersene conto, giocando, trasmettendo loro l’amore e la passione per questa antica arte.******************************************************"
Danzare in Cerchio è come danzare nel Ventre della Madre Terra, rotondo, perfettamente naturale e pieno di Armonia… risveglia la spontaneità in ogni Donna"