Member Since: 17/09/2007
Band Members:
L’avventura delle Melodie Distorte inizia il primo settembre duemila-e-sei, dopo un periodo che vede sfumare la collaborazione di Dani e Tommi coi Senza Controllo, e di Dado e Sgo coi Noueiaut. Stabilite le influenze musicali del gruppo i Distorti preparano una scaletta a base di cover punk rock esclusivamente made in italy. Poche prove bastano per sintonizzare i ragazzi sulla stessa linea d’onda in preparazione dei primi live che li vedrà sui palchi nel Pavese-Vigevanese (spicca la presenza sul palco del Pepe Club di Garlasco) dai primi di novembre dello stesso anno fino al 24 Feb 2007.
Ai ragazzi le cover iniziano a stare strette, perciò optano per una pausa che li vedrà lontano dai palchi fino a data indeterminata.
Il 2 Apr 2007 dopo 6 mesi di collaborazione Tommi lascia il gruppo.
Intanto, i restanti 3 Distorti scrivono i primi due singoli: “SOGNO E RABBIAâ€(Dado-Dani) e “NON SOâ€(Sgo).
Rimasto il problema del batterista, e sempre crescendo il desiderio di lasciare le cover e tornare sui palchi, il gruppo si completa con l’arrivo di Robi (Jim) che prende il posto alle spalle dei ragazzi il 25 Apr dello stesso anno.
Il suo arrivo determina la fine della pausa presa in precedenza, e la preparazione di una nuova scaletta cover con annessi i primi pezzi delle Melodie presentati live a Pavia durante l’evento che segna la ripresa del gruppo e la presentazione di Jim al numeroso pubblico.
Nel mentre le Melodie Distorte sfornano nuovi brani per completare e arricchire la loro scaletta, allontanati dai live per la pausa estiva che li vede “sciolti†per tre mesi di meritato riposo.
Così si conclude il primo anno di vita della band, che tra il 2007-2008 registra in saletta a Casarile un primo demo del tutto autoprodotto (con i pochi mezzi a disposizione) e completa la stesura di altri 6 brani, aprendosi a nuove sonorità (tra cui lo ska-core), grazie anche al sostanziale aiuto di Jim dietro le pelli.Intanto le Melodie continuano le loro esibizioni live.
Il 31 maggio 2008 suonano al SOTTOSOPRA aprendo la serata che vedrà i GERSON headliner. Il 25 luglio 2008 aprono un'altra data a fianco degli ormai amici Gerson questa volta al THUNDER ROAD, sul palco anche la presenza dei GIOCATTOLIdiCLARA. Il 4 ottobre 2008 suonano con i consolidati amici TULLAMORE/MIKE'S Friends all'INDIPENDENTE FESTIVAL che vedrà RAPPRESAGLIA e Gerson protagonisti. Il 14 dicembre 2008 vincono il contest organizzato da Rockline e dal Thunder Road che li porterà a suonare il 21 dicembre 2008 sul palco del palco del locale a fianco di PORNORIVISTE e SKRUIGNERS. Il 12 febbraio 2009 vincono il contest organizzato da Orquestra e da Spazio Musica, vengono premiati con l'apertura nella serata del 22 febbraio 2009 al Thunder Road che vedrà headliner i NO RELAX.In questo momento la band (oltre ai live in programma e la programmazione di nuovi) è impegnata nella registrazione dei dodici pezzi che andranno a comporre il primo cd (a cura dell'Indipendente Prod. di Alessandro Di Maio ed Elena Pisapia) IN USCITA I PRIMI MESI DEL 2009.Questi i pezzi che compongono la track list:
Sogno e rabbia
Fuga dalla realtÃ
Non So
Non Ci Sei - 1 di voi
Infezione
E la mia mente qui non c'è
Little Sheep
Altri universi
Senza Alcun perchè
Nebbia
Come stai come sto
Troppi Pensieri
:
:
Le Melodie Distorte sono
Dani - Voce e Chitarra
Sgo - Voce e Chitarra
Dado - Voce e Basso
Robi - Cazzate e Batteria
Disponibili nei colori: giallo girasole, grigio chiaro, nero e bordeaux - maglietta fruit of the loom UNISEX, Taglie S o M.
Disponibile arancione e rosa - maglietta fruit of the loom DONNA, Taglia S.
Per maggiori info sulle magliette mandate un messaggio qui su myspace, il costo è di 10 euro e ci mettiamo d'accordo su taglia, colore e spedizione/consegna a mano.
Influences: Punk e Hc melodico italiano
Record Label: INDIPENDENTE PROD. di Alessandro Di Maio
Type of Label: Indie