Lucagian profile picture

Lucagian

About Me



"E che? L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?"
F.W. Nietzsche, Crepuscolo degli Idoli
"Io voglio scrivere su tutti i muri ovunque siano muri [...] Io chiamo il cristianesimo unica grande maledizione, unica grande intima perversione, unico grande istinto di vendetta [...] Io lo chiamo unico imperituro marchio d'abbominio dell'umanità..."
"Fino a quando il prete passerà ancora per una superiore specie d'uomo, questo negatore, denigratore, avvelenatore di professione della vita, non vi sarà risposta alla domanda: che cosa è verità?" F.W. Nietzsche, L'Anticristo

Fin da piccolo l'amore per la Musica mi ha accompagnato ascoltando cassette commerciali del momento, non avendo modo di conoscere, e la maturità, di ascoltare altro.
Nel Natale del '95 vidi in un negozio una tastiera e fu subito amore, chiesi a babbo natale se me la portava e né ricevetti una niente male per essere la prima, così iniziai a suonare ad orecchio le canzoncine natalizie e popolari,
in estate iniziai a prendere lezioni di piano da una vicina di casa diplomata in conservatorio, ma la musica classica mi annoiava suonarla, non faceva per me seguire tutte quelle regole, quando mi disse che per migliorare ancora dovevo comprare un pianoforte riuscii ad evadere comprando una tastiera con il tasto pesato (la quale uso tutt’ora).
All’età di 15-16 anni conobbi l’Hard Rock ed il Metal, compresi che era quello che volevo suonare! Iniziai a provare con i primi gruppi non senza difficoltà, essendo abituato a suonare da solo.
Dopo qualche anno di cover iniziai ad avere qualche idea e nel '05 con il mio attuale gruppo, i Re-Creation, scrissi Apocalypse.
Da lì a poco ci venne l'idea di comporre un album incentrato su una simbolica apocalisse e partì il progetto che ebbe come risultato finale "Apocalypse, The Beginning of the End" completamente autoprodotto e pubblicato a marzo '08. (Ascoltabile in parte nel mio MySpace e quasi interamente in quello del gruppo, "myspace.com/recreationheavymetal"
Ho anche il progetto di coronare il mio sogno di scrivere colonne sonore (fra non molto tempo spero di riuscire a mettere qualche bozza anche sul my space).
"Ho compreso la bellezza della vita,
il giorno che ho osservato un tramonto in riva al mare,
il giorno che ho ascoltato il suono di un pianoforte,
il giorno che sono stato amato per ciò che sono.
Trovo un senso alla mia vita,
ogni giorno che suono,
ogni giorno che amo qualcuno,
ogni momento che mi regala un'emozione nuova
ed unica."
"Questa notte c'è una luna illuminata a metà, se la guardi e non pensi che è la luna riesci solo a vederne metà, ma se la guardi intensamente, lasciando liberi i tuoi occhi riesci a vedere l'altra parte buia, ed è questo l'arte, riuscir a descrivere quello che le persone non riescono a vedere, ma solo pochi, come me, come te, riescono a percepire..."
"Amare è come comporre una sinfonia che sà di non avere mai fine,
puoi solo dargli infinite variazioni
ed arricchirla ogni giorno con note sempre più belle."

My Interests

Music:

Member Since: 17/09/2007
Band Members: Lucagian - Keyboards and Synth

Film: Thriller, Azione, Horror ma anche comici... Capolavori: Pulp Fiction, Profondo Rosso, Scarface, Il Silenzio degli Innocenti, L'Ultimo dei Moicani e tanti altri...
Libri: Nietzsche, S. King, E. A. Poe ed altri, ma purtroppo il tempo per leggere è sempre tanto poco... :-(

My Band:

The First Album:

Influences: Pink Floyd, Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath, AC/DC, Iron Maiden, Guns 'n' Roses, Queen, Judas Priest, Jimi Hendrix, KISS, Motorhead, Manowar, Metallica, Savatage, Rainbow, Ronnie James Dio, Ozzy Osbourne, Nightwish, Children Of Bodom, Dark Tranquillity, Helloween, Pantera, Megadeth, Death, Slayer, Rammstein, Korn, In Flames, System of a Down, Tool, Alan Parsons, Goblin, Vangelis, Hans Zimmer...and more...
Sounds Like: I miei idoli:

Un idolo, un maestro, un padre...

Londra, 28 luglio 1943 – 15 settembre 2008,
"Richard.....I will remember you for all my life, your music will play in my heart forever"

"...e voglio ricordarti così suonando il tuo Grande Concerto Nel Cielo...non credo nell'aldilà, ma credo che un'artista abbia il dono dell'immortalità riuscendo ad emozionare i cuori di intere generazioni con la propria arte..."


Jon Oliva (Savatage), Claudio Simonetti (Goblin), Geoff Nicholls (Black Sabbath) Hans Zimmer, Janne Wirman (Children of Bodom), Bach, Wagner...
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on