I NOSTRI PORCI COMODI profile picture

I NOSTRI PORCI COMODI

About Me

Londra, agosto 1990, 3 ragazzi della Roma bene decidono di formare una rock 'n roll band come unico mezzo possibile di espressione. In un mondo in cui presto capiranno che è tutto nullo Jeff Burton, Peter Lupus e Alan Shine si preparano ad affrontare la scena musicale italica. Tornati in patria si incontrano con Alex Mc Dowell, un giovinastro che gia in precedenza aveva manifestato il bisogno e la voglia di unirsi e suonare, insieme, sotto un unico segno .....quello della distruzione.
C'è subito filing, e i 4 ragazzi, che da ora chiameremo I nostri porci comodi, si distinguono subito dalla marmaglia per la scaltrezza e il verismo che caratterizzano i brani della band. Si susseguono successi e sconfitte e spesso, come si conviene ad una vera rock band, l'opinione pubblica, sdegnata dall'esplicito contenuto di alcune hit (come per esempio Alleluia anticristo o Dei Zingari), si è accanita duramente contro l'operato musicale dei nostri N.P.C. Fu questo forse uno dei motivi dei vari conflitti interni che portarono presto al cambiamento della line-up con l'allontanamento del lead-singer Alan Shine e la sua sostituzione con il giovanissimo Dod Mc Oions con il quale la band condivise i piaceri della musica per qualche mese.
Motivi principeschi furono alla base della corta militanza nel gruppo da parte di Mc Oions, e il gruppo fu costretto ad un nuovo cambiamento di line-up con Clark Kent. Tutto questo succedeva nel 92, ora finalmente I nostri porci comodi erano pronti. Alla fine del 92 esce il primo lavoro (I nostri porci comodi), e tra alti e bassi (gli N.P.C. dal 94 al 99 saranno senza cantante), scoglimenti e ricongiunzioni ne usciranno altri due nel 94 (anonimo) e nel 97 (Disperzione 1997), il tutto intervallato da numerose performance live. Siamo arrivati finalmente nel 2000, I nostri porci comodi festeggiano 10 anni di attività e realizzano un nuovo lavoro intitolato "E' tutto nullo". Cambia anche la line-up della band, ora alla batteria troviamo il poderoso Danny Loy Massetti ex batterista dei bokassa, Mr Zigghi e Big Ones, dal vivo, ogni tanto, si aggiunge anche una seconda chitarra di supporto, quella di Marzio Venuti gia chitarrista e maestro di suo.
I Nostri Porci Comodi possono vantarsi di aver suonato nei posti peggiori di Roma e provoncia, nel 1994 partecipano alle selezioni di San Remo con la Jeans Music di Alfonso Bettini portando il brano "Puccio punk", partecipano un paio di volte ad "emergenza rock" (e ne nasce una canzone), a "non solo rock" e ad altre manifestazioni minori.
Nel 2002 esce "Niente bestemmie" che sancisce la fine dell'uso delle imprecazioni come forma di comunicazione nei testi de INPC, ma questo non significa che sia stata raggiunta una "maturità" compositiva e nonostante sia un bel cd il gruppo comincia a dare segni di cedimento... Sarà EUROZ, il nuovo acquisto come vocalist che porterà una ventata di novità e idiozia dando così l'opportunità alla band di cimentarsi in una nuova stagione di concerti uno peggio dell'altro e alla fine Danny Loy Massetti se ne andrà snobbandoci.... oggi, gonfio, naviga acque nere!
Il nuovo batterista si chiama SI GEI TOMATO, già batterista dei KILLER TOMATO, un ottimo elemento che oggi potete ascoltare nei KEDJAI, purtroppo però la vita dei PORCI è segnata, e dopo un paio di serate, in punta dei piedi, dopo 15 anni, usciamo definitivamente dalla scena musicale per entrare nella leggenda.
Questo accadeva un paio di anni fà, oggi ognuno di noi ha altri progetti (P38 PUNK, EUROSMITH, BIGONES, LADYRAY ecc.) abbiamo comunque registrato un paio di video nel 2007 x Sanremo Giovani (grazie ad Alfonso Bettini che crede fermamente in noi) e per una televisione privata, quest'anno, così tanto per, avevamo intenzione di riregistrare i nostri migliori successi in una raccolta chiamata "GLI INSENTIBILI" così, tanto per renderci giustizia!
ROCK

My Interests

Music:

Member Since: 9/17/2007
Band Website: www.inostriporcicomodi.it
Band Members:

Influences: THE WHO, SEX PISTOLS, GUNS N' ROSES
Record Label: unsigned
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on