About Me
Daniele nasce il 20 ottobre del 1984 a Roma, con la musica nelle vene gia da piccolo inizia a cantare e suonare la chitarra.
Il primo gruppetto si forma al vecchio oratorio in via Marghera, ma dopo un anno tutti vanno via, lasciando soli Daniele e la sua chitarra.
Decide così di continuare il suo cammino da solo, e va a studiare alla percentomusica, dove conosce molta gente importante.
Sono gli anni in cui inizia a scrivere le prime canzoni (delle quali molte rimarranno), ma sono anche gli anni duri!!! (adolescenza, droga, sesso e rock'n roll)ai quali ci pensa suo padre (il suo vero padre)a tirarlo fuori... Sempre con il suo bagaglio di viaggio conquista Serpentara e dintorni, e si fa conoscere anche tramite piccoli spettacoli tra i quali un'esibizione live con il gruppo parrocchiale in "Forza venite gente"...
Il tempo passa e la strada corre... fino all'estate del 2007 quando con Manolo si decide di dar nascita agli "Specchi Riflessi", subito in esibizione acustica all'anfiteatro del villaggio Itaca di Rossano Calabro. Il successo dell'estate è "Bambina", ispirato dalla persona che ormai darà l'ispirazione eterna, ma oltre a questo pezzo ne verranno fuori molti altri ancora... Si aggiunge a questo quadretto un altro tassello molto importante:Antonio Cusano! Meglio conosciuto come Tonino il batterista... Il quale cresce, si svena e si arrabbia per il gruppo, insomma... ci tiene davvero molto!!!
Con pochi mezzi tecnici ma con tanta voglia si incomincia a vedere qualche serata per feste private (ricordiamo un addio al nubilato o una cena aziendale), per poi suonare in un memorial all'Alpheus di Roma.
Ebbene si, il viaggio continua ed è sempre pieno di sorprese, delusioni, ma anche soddisfazioni..In principio il gruppo era composto da: DANIELE CUCCARESE, ANTONIO CUSANO, MANOLO MANCINI; ma per problemi interni al gruppo, la band si è sciolta, ma nonostante questo si ringraziano per la partecipazione manolo mancini e antonio crescenzio. In seguito Daniele fonda un nuovo gruppo dopo aver conosciuto il chitarrista William De Felice. Decidono di tenere il nome del vecchio gruppo e la band attuale è composta da: DANIELE CUCCARESE, ANTONIO CUSANO, WILLIAM DE FELICE, LEONARDO ENGST:l'ultimo e importante tassello del nostro gruppo..nonchè il nostro bassista!!!..e la partecipazione di Daniela&Maura. Quello che fa grande il gruppo è la voglia di suonare: sempre e in qualsiasi momento o situazione!Non esistono problemi che possano superare e andare oltre la voglia di fare musica..perchè è questo che ci accomuna..! Perchè la cosa piu' importante non è quanto talento hai o se riesci a farlo vedere, ma saperlo sfruttare al meglio: suonando, provando e amando sempre la tua musica...
Il gruppo ha suonato:
- Pampa
- Alpheus
- Capannelle
- Officine Marconi
- Circolo 2 Palme.DANIELE RINGRAZIA DANIELA DE PIETTO, ANTONIO CUSANO E LA SUA MAURA, WILLIAM DE FELICE, DIO, STEWIE GRIFFIN, PETER GRIFFIN, HOMER SIMPSON, SHREK E CIUCHINO, IL SORDO IN BRILLANTINA, GIAMPAOLO VITIELLO, IL COMUNE DI CIAMPINO, IL COMUNE DI ROMA, RICHARD BENSON, IL GRANDE FULVIO, JACQUELINE, DAVIDINO GABBERINO, MAURIZIO BATTISTA!! GRANDI RAGAZZI!!!
www.myspaceeditor.itEccoci di nuovo ragazzi!!!Serata fantastica allo StilNovo ieri sera 12/03/09!!!Ringraziamo tutte le persone che ci sostengono e che ci seguono e sono presenti sempre ad ogni serata..un grazie anche a chi nn puo' venire, ma ci segue con affetto..Un ringraziamento speciale ai ragazzi dello StilNovo che sia sopra o fuori dal palco ormai ci hanno adottato e ci supportano sempre..! E come si puo' notare quindi il viaggio continua e sempre in avanti e al meglio...e quindi nn si puo' non dire grazie agli specchi riflessi e grazie alla loro carica e passione che travolge tutti e tutto..forza ragazzi si deve continuare cosi..sempre con questa energia...
Allora ragazzi alla prossima...e vi aspettiamo venerdi' 17 aprile 2009 sempre allo StilNovo...!