About Me
ISABEL MARIANI: singer, guitarist, songwriter. Riot grrrl involved in animal rights and women rights.
Più pensavo al fatto di scrivere una presentazione e più la voglia di farla si dileguava! Quindi non aspettatevi un papiro di curriculum, che il tedio ingoia il mondo come diceva Baudelaire!
Prima di tutto ci tengo a dire che sono ANIMALISTA: MUSICA, ANIMALI e il RISPETTO per la NATURA hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita.
Gli ANIMALI sono sempre stati i miei compagni di vita, dei fratelli: nelle immagini troverete Ulli, Inga, Pippo, Pepe, Mirto, Vlady, Franz...
MUSICA Ho iniziato con la chitarra classica, che apprezzo molto, ma sono sempre stata innamorata di quella elettrica: la mia Hondo "vintage" è stato il primo acquisto importante della mia vita, per il mio 16° compleanno! Chitarra di cui sono particolarmente fiera per il suono caldo, corposo, incazzoso e tenebroso: RiotRebelGuitar! Al Conservatorio ho studiato canto, ma non ho raggiunto il diploma... sono scappata via prima per allergia alla lirica! In compenso ho conseguito il diploma di pianoforte complementare con un bel 8.50!
Attualmente studio Musicologia al D.A.M.S. di Bologna e continuo a provare, a trafficare, a comporre, a far uscire suoni e rumori dalla mia chitarra; cercando di mettere in pratica quello che insegnava Debussy: "qualsiasi aggregato sonoro può assumere un significato di per sé, autodeterminare il proprio stato di quiete o riposo, così il convenzionale rapporto tra consonanza e dissonanza è per sempre abolito".
Mi sta PARTICOLARMENTE A CUORE il rock composto e suonato da MUSICISTE, la storia della musica dice che valide musiciste/compositrici ci sono sempre state, purtroppo mai troppo considerate e mi pare che il problema persista ancora.
UN PROGETTO CHE MI PIACEREBBE REALIZZARE? Una rock band di influenze Riot, dove poter finalmente esprimermi e condividere le mie idee con musiciste che sappiano essere colleghe ed amiche allo stesso tempo!
Come diceva Jimi Hendrix: Be groovy out of site!
Besos&Rock
ISABEL
SOMETIMES A FAIRY, SOMETIMES A WITCH, PLAYING NEED A LITTLE BIT OF THEM!!!
Once upon a time, there was a little girl, she loved animals, guitars and to be free...
That girl was me...
I studied singing in the Conservatory as mezzosoprano, but I was alergic to opera-singing, I escaped from that still temple of music, once again looking for my music and my sound. From the beginning I never found someone to share my music ideas yet: am I so strange? I supposed it could be a value! Perhaps I live in a wrong place or I haven't still found the right people... Well, I keep on working, studing, playing, composing and looking for the right musicians.
At present I work in a riding-shop, I study Musicology in the Bologna University and keep on working on my guitar. I'm particular interested in female music, from classic to rock, especially RIOT GRRRLS BANDS. At the moment: !!!I'M LOOKING FOR ANGRY WOMEN TO FORM A BAND!!!
The little girl of long time ago still loves animals, guitars, singing and to be free, and she's grown with anger for cruelty and injustice that surround us everyday, everywhere