Tutto cominciò a soli 6 anni dalle pentole che prendevo per la casa e portavo nella mia camera, all’età di 9 anni acquistai la mia prima vera batteria con le lire che mi regalarono alla prima comunione, era la primavera 1997 che mi iscrissi ad una scuola di muica vicino casa, dove cominciai ad impare le basi di uno strumento che nel tempo sarebbe diventato il mio primo hobby e il mio secondo lavoro. Qualche anno dopo aver appreso i primi rudimenti che mi permettessero di mettere assieme qualche pezzo e creare un groove cominciai a suonare con quello che sarebbe stato il mio primo vero gruppo i “THE RELOADED†all’eta di 14 anni, dopo 7 anni di lezioni lasciai la scuola di musica e continuai a studiare con ciò che avevo appreso in quegli anni.
Nel 2004 la mia prima esperienza in studio, registrando una demo di basi con la mia batteria incisa sopra, un esperimento più che altro, che mi ha fece render conto di cos’era lo studio e cosa significava, e da quell’esperienza imparai molto. Nel 2005 i THE RELOADED si sciolsero e suonai in vari gruppi rock della zona con il quale mi esibii in varie manifestazioni, nel 2006 mi ricontrai con alcuni elementi dei THE RELOADED, con il quale ricreammo un nuovo gruppo i “MELEINFETTEâ€.
Nel gennaio 2007 sono entrato a far parte degli STILL DREAMIN' ACOUSTIC, con il quale ho ampliato la mia esperienza sulle percussioni, con questo gruppo ho anche ampliato la mia esperienza in studio registrando la prima demo del gruppo.
Nell’edizione della notte bianca 2007 di Roseto degli Abruzzi ho accompagnato in alcune canzoni del proprio repertorio SASCHA dei TIMORIA assieme ai MELEINFETTE.