Diego Trani comincia ad interessarsi ai sistemi d’ascolto e ai computers fin da ragazzo, sviluppando un’attitudine particolare verso l’elettronica. Nel 2002, ormai da anni rapito dai sound della techno e dell’electro di stampo tedesco, inizia a collezionare vinili ed a esibirsi in svariati club e serate. Un pezzo alla volta mette insieme il suo piccolo studio puntando ad evolvere il suo djset in un crescendo di professionalità e tecnologia.
Contemporaneamente contribuisce a dare origine a “Intelligently Composed Musicâ€, nata dal desiderio di un gruppo di ragazzi di promuovere i propri sogni e la dance music.
Ispirato da artisti di calibro quali Adam Beyer, Chris Liebing, Richie Hawtin, Dephece Mode, Diego scopre una vera e propria passione per la produzione musicale e la sperimentazione sonora che lo porta a frequentare un corso di ingegneria del suono ed ottenere nel 2007 un diploma di Electronic Music Producer presso la Sae institute di Milano.
Lasciandosi trasportare dalle sonorità trance-elecktro alla minimal con l’inclinazione per la techno nord europea, trova sfogo alle sue idee con programmi quali Logic Pro, Ableton per quanto riquarda la produzione e Traktor four decks dal quale è fortemente stimolato per le sue grandi potenzialità in ambito djing.
Nel 2009 l’agenzia di booking ICM propone DJ locali e internazionali nella discoteca Miro', dove Diego ha la possibilità di comfrontarsi con artisti di calibro quali Marko Nastic, Ian F, Speedy J e di stringere amicizia con altrettanti colossi in ambito elektro-house come Silicon Soul e Steve Angello.
Attualmente porta avanti il suo lavoro di dj-producer con ICM e collabora con alcuni dei componenti del gruppo per creare una continuita' con il futuro gettando le basi di uno sviluppo discografico in linea con il marchio che stanno assieme sviluppando.View All Friends | View Blog | Add Comment
MOVE ALL HTML CODES (IMAGES/WIDGETS/SLIDESHOWS/VIDEOS) BELOW THIS LINE