About Me
RADIOLINA, nata il 19 Giugno 1975, è stata tra le prime emittenti in Italia ad infrangere il monopolio radiofonico della RAI e PRIMA EMITTENTE LIBERA LOCALE DELLA SARDEGNA. Da 32 anni trasmette la migliore musica di intrattenimento, le ultime novità musicali, le classifiche, l'informazione, segue in diretta i principali avvenimenti sportivi nazionali e della Sardegna. L'appuntamento con l'informazione inizia alle 08.00 e prosegue per tutta la giornata ogni ora con aggiornamenti sulle notizie locali, regionali e nazionali. I programmi in voce, con speakers in diretta, vanno dalle 06.00 del mattino e terminano alle 20 ogni giorno da lunedì alla domenica. Il target relativo agli ascoltatori dei programmi mattutini (06.00 - 13.00) è compreso nella fascia 20/55 anni, quello relativo ai programmi pomeridiani (13.00 - 20.00 ) nella fascia 16/40.
Attualmente la radio è parte di uno dei più importanto gruppi editoriali d'Italia, "UNIONE EDITORIALE" che oltre a Radiolina, comprende le emittenti televisive regionali VIDEOLINA (la più seguita in Sardegna), TCS ed il quotidiano più letto in tutta l'isola, L'UNIONE SARDA.
Col passare degli anni, il "Gruppo" e Radiolina, hanno sempre dato importanza alla tecnologia ed alle nuove tendenze, infatti Radiolina non solo trasmette in FM in tutta la regione, ma è ricevibile anche via satellite in tutta Europa e via streaming audio in tutto il mondo.
Radiolina è anche LA PRIMA EMITTENTE RADIOFONICA SARDA ad essere ascoltabile sul DIGITALE TERRESTRE..... Ancora una volta PRIMA.... anche sul digitale!
Lo staff di Radiolina è composto da professionisti del settore, tra i migliori in Sardegna.
Gli speaker che coprono il palinsesto diurno, sono: PAOLO FASANARI, MARA CHESSA, MATTEO BRUNI, LUCA CARCASSI.
Giornalisti sportivi: Lele Casini, Silvio Camboni.
Tecnici: Simonluca, Raffaele Masili (DJ MC Il Corvo) Maurizio Podda, Andrea Angioni, Claudio Biolchini, Carlo Dessì, Mario Marci (Ufficio Tecnico).
L'azienda è attualmente amministrata da Ivano Conca, storica voce di Radiolina, fin dalle prime trasmissioni, che in tutti questi anni non ha mai abbandonato il settore e l'emittente e ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione dei suoi collaboratori.