Chiribilliliveartcafe’ profile picture

Chiribilliliveartcafe’

About Me

Chiribilli Art Cafè
Piazza della Libertà Bagnacavallo

Nel cuore e oltre il ponte nuovo di Sydney, in Australia, c'è una collina che si chiama Kiribilli e lì c'è un vecchio "locale" che si chiama come il colle ove è ubicato. "CHIRIBILLI" è un bar, una trattoria, una balera.
E' un "posto" dove gli avventori hanno tutte le età, tutte le culture e le religioni, dove ognuno si veste a modo suo: chi in abito da sera, chi in jeans, chi in pantaloni corti.
Tutti riescono però a "fare cose" con tutti.
Non è raro trovare un attempato signore con i pantaloni "bermuda" e fiorati che balla con un'avvenente trentenne in abito da sera. Così come capita spesso osservare coppie ultra-sessantenni avvinghiate in tenere effusioni quasi fossero adolescenti alle prime passioni. Chi beve, chi balla, chi racconta strane storie, chi dipinge, quasi ognuno a modo suo si esprime. Semplicemente. Come sa, come può, come vuole. E' uno "spazio di libertà di costume".

Nel cuore della Romagna c'è un paese dal nome un po' strano. Un nome che deriva dalla salubrità delle sue acque paludose per i cavalli degli antichi romani: BAGNACAVALLO !
Nel centro storico di Bagnacavallo, di fronte ad una antica torre c'è il "CHIRIBILLI -Art Cafè".
Un Bar per le colazioni, gli aperitivi, i drink.
Un "salotto" letterario e musicale.
Un ristorante per i pranzi dal lunedì al venerdì e il gran buffet della Domenica pomeriggio.
Un'osteria nel senso più antico del termine.
Un luogo di performances artistiche e culturali.
Uno "spazio di libertà dell'espressione creativa"

L'arredo è tutto realizzato artigianalmente e appositamente creato per il "CHIRIBILLI" da alcuni dei più importanti designers artigiani, molti dei quali già famosi a livello internazionale, come Peppino Campanella, altri sono divenuti celebri tramite il "Chiribilli".
"CHIRIBILLI -Art Cafè", uno dei locali più fotografati in Italia e frequentemente è location per importanti servizi fotografici di moda per le riviste specializzate (Glamour, Vogue, ecc..).
"CHIRIBILLI -Art Cafè" è uno spazio per ritrovarsi con le arti e le culture, ma anche e soprattutto un luogo per "riavvicinare" le persone e i loro mondi, recuperando in forma innovativa la grande tradizione romagnola dell'ospitalità e del "trebbo".

My Interests

Music:

Member Since: 9/13/2007
Band Website: http://www.suburbiamusic.net/chiribillijazz/
Band Members:Torna in Italia e in Romagna grazie alla collaborazione di Monogawa Entertainmet venerdi 20 febbario ed esattamente al Chiribilli di Bagnacavallo(piazza della libertà) un pezzo di storia del rock britannico degli ultimi 25 anni: Miss Fay Hallam con i suoi Trinity, autentica icona mod, tastierista di indiscusso talento che ha animato quella scena suonando precedentemente in band seminali come Makin’ Time (assieme all’ex bassista dei Charlatans) Prime Movers, (ex Prisoners, gruppo del quale faceva parte James Taylor) e Phaze. Il tutto a partire dalle ore 22:00 e anticipata e seguita dai dj Marco Turci e Matteo Cavemen che si alterneranno alla consolle con musica a tema con la serata. La cantante ed hammondista che è stata definita la nuova Julie Driscoll della scena inglese porterà sul palco del Chiribilli di bagnacavallo una vagonata di Modern sound, Hammond Beat, Soul e R&B a manetta. Fay Hallam è da sempre un' eroina del circuito mod, ammirata ed apprezzata per le sue enormi doti canore e l' incredibile groove all' organo Hammond. Dopo essere stata voce e tastiere dei Prime Movers dove suonava assieme al marito Graham Day (altra icona mod, forse secondo soltanto a Paul Weller) e aver superato un lungo periodo di silenzio di quasi 15 anni, interrotto soltanto da alcune registrazioni con i Phaze, Fay Hallam (non più Day) ritorna oggi con un progetto sicuramente più solido, tanto che secondo la critica Inglese i suoi Fay Hallam Trinity sono addirittura la cosa migliore che abbia mai messo in pista.Proprio con Graham Day, leader dei Prisoners e suo compagno di vita per molto tempo, Fay fondò i Prime Movers nel 1985 dando vita assieme a Allan Crockford e Wolf Howard, sezione ritmica dei Prisoners, ad un quartetto che nel giro di pochi anni avrebbe dato alle stampe il miglior freakbeat sound in circolazione, attraverso album memorabili tra cui i capolavori Earth Church e Sins of the fourfathers. I vecchi affezionati psiconauti ricorderanno il concerto che i Prime Movers tennero al Joy Club nel 1987 come uno di quegli eventi destinati ad allargare la mente e l’orizzonte sonoro di una persona. A distanza di 20 anni, dopo lo scioglimento dei Prime Movers, dopo l’avventura nei Phaze, Fay Hallam torna in Italia con la sua formazione, costituita da un trio nel quale oltre a lei, organo e voce, appaiono basso e batteria. Il Fay Hallam Trinity prende ispirazione proprio dal Brian Auger Trinity e recupera sonorità sixties dove l’hammond ruggisce e illanguidisce al tempo stesso, inanellando brani modern style tratti dagli album “Realm” e “We move to shine” e recuperando evergreen super soul nel senso più esteso del termine. Pronti quindi a gustare una serata di arrangiamenti memori del mod soul di metà anni 60, dell’R’n’B di estrazione black, di ballate beat e bagliori alla Small Faces con la tastiera ruggente della Mod Queen inglese Fay Hallam. Riempite il dancefloor, abbandonatevi al ballo e fatevi guidare dall’hammond groove!
Sounds Like: Piazza della Libertà n°40
Bagnacavallo

Tel. 0545 61149 / 0545 294723

mail: [email protected]

APERTO TUTTI I GIORNI dalle 7:00 alle 2:00

WI-FI AREA SERVIZIO GRATUITO !!!!!!!!

Ristorante
:
Aperto tutti i giorni a pranzo dal lunedì al Venerdì, sono possibili convenzioni con ditte.
La cucina del Chiribilli è curata dalla chef Mirko Mainardi, e propone un menù raffinato fatto di creative fusioni, dalla pasta ai piatti di carne e pesce della nostra tradizione utilizzando prodotti tipici di stagione.
Gli Aperitivi:
Sono all'insegna di una spettacolarità visiva e di una raffinata qualità del gusto: un trionfo di assaggi, di colori e di forme.
tutti i giorni viene allestito un gran bouffet gratuito all'insegna della spettacolarità e del gran gusto.

I Vini: Proponiamo una vasta gamma di vini rossi e bianchi di ottime cantine che coprono tutto il territorio nazionale. Di notevole interesse la gamma di Franciacorta (metodo storico, saten , rosè) e Champagne.

Grande selezione di Rum e Whisky provenienti dalle zone più prestigiose del mondo, con "chicche" che solo qui potete trovare.
Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on