Per serate ed eventi con i Picciotti:Peppe Dimartino, 388.1243697Tutto parte sicuramente dall’amore per la musica di Vasco, grande comunicatore e trascinatore,
che è riuscito a farsi amare da ben tre generazioni.
L’idea di formare una cover band del Blasco è nata per scherzo. Erano
là …. due amici a strimpellare con una chitarra acustica le canzoni di Vasco e presi dall’euforia
decisero di formare un gruppo………
I due amici fondatori della band sono : LEANDRO LAMI (voce e chitarra acustica), SARETTO EMMOLO ( chitarra elettrica). Dopo la nascita dell’idea, Saretto e Leandro si misero alla ricerca di validi musicisti che avessero le caratteristiche ideali per far parte della band. Dopo un’infinita azione di ricerca, finalmente si aggiungono al gruppo: BART PORTELLI (virtuoso bassista) e MIRKO AUGELLO (impeccabile batterista)e VINCENZO FONTES (raffinato pianista).
Da li decidono di essere :
“I Picciotti di Vascoâ€. Da questa idea nasce anche il logo, che fonde graficamente la Trinacria (simbolo della Sicilia) con il triangolo del cd di Vasco (Nessun pericolo per te).
Sicuramente la colonna portante di questo gruppo è Leandro, per l’impressionante timbro di voce e l’atteggiamento molto simile al grande Vasco. ideatore, arrangiatore, nonché chitarrista da far venir la pelle d’oca è SARETTO, spina dorsale della band insieme a Leandro.
Al basso elettrico c'è BART . Amante di vari generi musicali, trova la sua migliore espressione nella fusion.
MIRKO, il batterista, metronomo vivente dal tocco sopraffine, nonché elemento portante della band.
Vincenzo Fontes, tastierista rock di elevato spessore musicale, che riesce a riproporre minuziosamente le note di Alberto Rocchetti.
Nelle serate piu' importanti si aggiunge alla band : SALVATORE ASSENZA , il "professore" , grande musicista , suona il sax ed e' un romanticone ...
L'usignolo di questa "compagnia " si chiama CLAUDIA D'ANGELO bravissima e bellissima corista , la " ferrari" dei PICCIOTTI di VASCO .Da tre anni a questa parte contano numerosissime esibizioni live, tra pub e piazze della Sicilia, tutte seguite da un grande ed entusiasta pubblico (esibizioni con 1.000 spettatori sono assai frequenti), del quale fanno parte un nutrito gruppo di fedelissimi fans. Hanno suonato nella maggior parte dei locali famosi della Sicilia e questo grazie a tutte le persone che li seguono, ma soprattutto grazie a tutti i fans di Vasco che permettono ai Picciotti di Vasco di emozionarli, credendo e fantasticando di assistere al concerto del Rocker italiano più grande di tutti i tempi.
Da sottolineare le esibizioni live, con la partecipazione del bassista di Vasco, ovvero Claudio “il Gallo†Golinelli, e ultimamente le due serate dal titolo “In tour con Andrea Innesto†con la straordinaria partecipazione dello storico SaxMan di Vasco, Andrea Innesto detto “CUCCHIAâ€, che hanno registrato una presenza impensabile di pubblico per una cover band.
Dal successo di queste ultime esibizioni, nasce la straordinaria collaborazione con alcuni dei componenti della band di Vasco Rossi, disponibili ad affiancare i Picciotti nei vari live se richiesti.--------------------------------------------------
----1 MAGGIO 2009
myspaceeditor.it
SERATA AL JESTER PUB , I PICCIOTTI + CLAUDIO GOLINELLI "IL GALLO" E DANIELE TEDESCHI "LA ROCCIA"
tour 2008
STUPENDO ----2008
IL MONDO CHE VORREI 2008