....Ciao a tutti!! Innanzitutto grazie per ever "fatto un salto" qui...Sono nato a Seriate (BG) l'8 Ottobre 1990. Fin da subito, le infermiere dell'ospedale notarono l'incredibile lunghezza delle mie dita, e dissero a mia madre che da grande sarei diventato un pianista. Bè, di sicuro pianista non diventerò mai! Però di per certo, la mia vita sarà sempre segnata dalla MUSICA. Da quattro anni, studio all'Itituto Musicale Gaetano Donizzetti di Bergamo nella classe di Clarinetto. Nel 2007 ho conseguito la Licenza di Teoria e Solfeggio, un primo traguardo. Svolgo attività concertistiche, la maggior parte organizzate dal M°Attilio Bergamelli, ed ho il piacere di essere accompagnato dall'amico Stefano Gatti, diplomato in pianoforte. Ho fatto concerti a Costa Valle Imagna, Grassobbio, Urgnano, Vilminore di Scalve (tutte in prov di BG). Il mio maestro di clarinetto è Angelo Teora: a lui devo gran parte di quello che oggi sono, in chiave musicale e soprattutto umana. MI HA FATTO IMPARARE A "TIRAR FUORI" DAL MIO STRUMENTO LA MUSICA, NON LE NOTE. La musica è sentimento, passione, emozione...non sono le note...la musica va oltre...Inoltre mi ha fatto imparare a credere in me stesso, a esprimere la grinta che ho dentro, ad essere musicista. Sto scrivendo al passato, ma tuttora mi fa imparare e tuttora imparo! Ne ho ancora tante di cose da imparare...per fortuna! La stima per il mio Maestro è tanta...sarà una delle tante persone che non dimenticherò mai...
Mi piace ogni tipo di musica: dal classico al pop, dal folk al gospel, ma il genere che considero mio è il ROCK, in particolare un pop-rock semplice ma efficace. Sono un cantautore, scrivo (o per lo meno cerco di scrivere) quello che sento dentro. Dicono che le mie canzoni SONO CANZONI DEI NOMADI, e io rispondo: Bè, inevitabile....
I NOMADI sono il mio gruppo preferito, per me sono la perfezione, la meta, l'esempio. Li seguo da quando ero bambino, il mio primo concerto all'età di 5 anni. A mio papà piacevano..e io ho preso da lui..ma molto molto peggio!!! Quando sono in prov di Bergamo vado sempre, o con amici o con i miei. LI ADORO. Melodie semplici, curate, SANE che fanno da sottofondo a testi impegnati, quasi di denuncia. Sento mie tutte le canzoni dei Nomadi, è come se le avessi scritte io. Peccato non sia così!..non saprei se sarei all'altezza...chiusa parentesi Nomadi, ma quando ce vò ce vò...SEMPRE NOMADI!
Ho scritto in totale una quindicina di canzoni, e per adesso ne ho incise due: LA NOSTRA LIBERTA' (testo forte, melodia semplice) e CREDO IN TE (l'amore visto sotto un punto di vista diverso). Nel 2006 ho partecipato alla prima edizione del SOlarolo Song Festival, concorso canoro che vanta la Direzione Artistica di Fabrizio Pausini. E' stata davvero una bellissima esperienza, ho cantato La nostra libertà , ed ho riscosso sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico, notevole successo. Grazie a questo concorso, ho creato un rapporto con il manager RICCARDO BENINI. La persona che mi ha dato una grandissima mano IN TUTTO è il signor LORIS FERRERO, cantautore. E' stato lui che mi ha portato in studio di registrazione per la prima volta, è un amico. Grazie anche a sua moglie Martina Sacchi, mi ha sempre supportato. Il mio arrangiatore è ALBAN EMIRI, brava persona e bravissimo musicista, lavora molto di fantasia. Ho tanti progetti per il futuro, più o meno ambiziosi...ma innanzitutto, vorrei trovare un gruppo anche di cover, per soddisfare la mia voglia di palco. Speriamo!
Ed ora parlo a voi, che siete stati così gentili da venirmi a trovare, GRAZIE DI CUORE. Per tutto quello che avete fatto e che farete per me. RESTIAMO UNITI. "il grande sogno che ho dentro me, che vive tra me e te" (Samuele)
Amo...
la vita
la mia famiglia
le persone semplici
le persone solari
chi si sa stupire
chi crede in ciò che fa
Bergamo
Lecco
ROMA
tute le città di sera
il romanticismo
Beethoven
il rock
il pop
tutti i generi musicali di ogni tipo
la coerenza (anche se è difficile)
la curiosità verso il futuro
la trepitazione
i giorni piovosi
la neve
guardare alla finestra di notte
uscire con gli amici e divertirmi
Ammiro...
me stesso per quanto riguarda alcune cose
il M°Teora, anche quando mi "lava la testa"
il M°Santori
Beppe Carletti
Paolo Borsellino
Giovanni Falcone
il Gen. Dalla Chiesa
Aldo Moro
tutte le vittime di mafia
i grandi cantautori italiani
alcune persone a me vicine
le persone di poche parole
chi fa musica nel silenzio
che scrive ciò che pensa e non ciò che "và "
chi riesce a copiare in OGNI verifica
chi non ha paura di niente
chi si sente invincibile nello spirito
chi è sempre impegnato
chi sa argomentare bene
chi fa e non si prende meriti
chi ha speso una vita per quello che crede
chi si dedica completamente agli altri
chi mi fa ridere
chi sa sorridere dal cuore
Non sopporto...
l'egoismo
le persone viziate
giovani stanchi
giovani morti dentro
giovani vecchi
i falsi
chi non vuole capire
gli ipocriti
chi dice la parola "sfigato"
chi mette i soldi al primo posto
chi si lamenta sempre
chi parla in continuazione
chi parla in continuazione di sè
chi si vende per essere famoso
chi beve per ubriacarsi
il Grande Fratello
Amici di Maria De Filippi
Uomini e Donne
Odio...
la morte
i burini
gli ottusi
la mia ex ragazza
Mi commuovo...
quando parlo di me
quando guardo fotografie della mia famiglia
quando vedo famiglie semplici, umili, povere sorridere
quando canto alcune canzoni
Paragrafo in continuo aggiornamento...
Samuele in continuo aggiornamento...