Siamo due ragazzi Alberto & Alessio , le nostre strade si incontrano quasi per caso nel nostro percorso con unica meta: la MUSICA.
Partiamo da due generi totalmente opposti: Alberto suona già da parecchi anni la Fisarmonica in alcune formazioni folk e studia musica, mentre Alessio è un discreto dj, appassionato di hip hop e rock.
Durante i fantastici anni del liceo l’evoluzione li porta pian piano ad apprezzare sempre più la musica acustica (chitarre, percussioni, voce, volini, fiati e fisarmoniche). Si va alla ricerca di un sound più coinvolgente, più caldo, fatto da melodie facilmente orecchiabili.
Si iniziano ad ascoltare i primi brani dei Modena City Ramblers, della Bandabardò.
Giorno dopo giorno si accresce la cultura sui vari gruppi che dal folk intraprendono degli innesti di rock, diventato FOLK-ROCK.
Nel settembre del 2006 nasce l’idea di trasmettere questa nostra passione agli altri ragazzi. Nell’ottobre del 2006 veniamo accolti dallo staff di Radio Enna (emittente locale) e ben presto ci viene assegnato uno spazio serale (tutti i venerdi’ sera dalle 21 alle 22:30).
Il nuovo programma riscuote subito tanto successo, tanto da indurre i direttori ad affidarci un secondo appuntamento settimanale (martedi’ dalle 18 alle 19).
Cominciamo a prendere i primi contatti con le case discografiche, con i vari impresari dei vari gruppi, cominciano le collaborazioni: invio di cd inediti promozionali, interviste sia telefoniche che di presenza.
Diveniamo i beniamini della radio, il programma va fortissimo e il nostro entusiasmo si accresce puntata dopo puntata; cosi’ arriviamo a giugno.
Il programma è uno dei primi a chiudere la stagione causa esami di maturità , ma a grande richiesta viene fatta il 27 luglio 07 uno speciale.
Siamo quasi alle porte della nuova stagione, entrambi pronti a trasmettere con la grinta di sempre per far ascoltare una volta a settimana la nostra “Bella Musicaâ€che sicurmanete non si ascolta sempre nelle altre radio.