About Me
Musica in strada, musica in teatro, musica sui palchi, musica per terra, musica dal cuore, musica dal mondo, musica da ridere, musica in feste, musica in testa, musica per birra, musica per vino, musica con gli strumenti di una volta e con l'energia di quelli che da sempre la fanno!!!Bandarranca si vanta di essere composta da: Lidia favaretto; flauti vari, piva piemontese,clarinetto fagotto, appassionata musicista e sorella di Eugenio Lidia prende tutti i geni atti a comprendere la magia della musica disponibili ai Favaretto, si diverte a correre su e giù per le melodie durante le esecuzioni e recentemente sfodera una melodiosa voce che incanta e convince persino la critica dei punkabbestia del circolo anarchico di casale!! Giulia Caruso; violino, fonte di grazia e beltà inventa durante la manifestazione coccowine il "momento semita" nel quale si lascia andare a esecuzioni di musica kletzmer balcanica ed israeliana e quando suona i bicordi non ce n'è per nessuno! Eugenio (Malvino) Favaretto;organetto diatonico, il nostro eroe da sempre appassionato di musica tradizionale, viene folgorato dalla scoperta della fisarmonica diatonica, completamente scevro di pratica musicale scopre un mondo fatto di mantice e note in aprire e chiudere dove anche lui può esprimere il suo goliardico essere. XFederico (gibo) Gibelli;chitarre, noto esecutore di brani come "le dolci colline del waioming" e "sputa il lama in Alabama" fa parte della banda da una anno arricchendo con sonorità dinamiche la ritmica del gruppo. eletto da poco Mamma putativa dei più cazzari dei musicisti della band non ha paura di nulla nemmeno di mangiarsi due aspirine con la cocacola e di sfatare questo ed altri miti.Simone Prando;contrabbasso e fisarmimica, nel senso che mima il suono della fisarmonica, emerito musicista noto per aver suonato con artisti quali Nick Lamotta e Fitzgherald martini jr, pompa sul contra con temprata abilità e inventa arrangiamenti frizzi lazzi ricchi premi e cotillons! Mauro Pelletti, colui che produce i lsound della banndarrapa, tamburellatore di pelli inventore di strument come il triangolo no e la cassa batte col piatto che leva, col gruppo dalla prima chiamata alla festa di strada a vogogna, con tutti gli operatori ufficiali e meno della strada, vigili, anas... Marco Micotti;chitarra classica,veterano della banda decide di portare il verbo della musica tradizionale fino a klina (Kosovo) lì scopre una vocazione dirigenziale ed inizia una fruttuosa collaborazione con la realtà agro-culturale che lo terrà lontano dalle scene musicali (e dai fans in delirio) per un anno...
ogni tanto all'interno del gruppo si aggiungono persone sostituenti mancanze debilitanti e carestie sonore sfaccettate d'altruistico senso ritmico. Nell'aiutare a tinteggiar di simpatico travaglio pancreatico il gruppo ci sono, in ordine di oligarchica gianduiezza: Giano (di cui esiste uno speis bellissimo) il violinizta troppo figo, che con le sue note simpatiche arrugginisce l'odio per l'hardcore di cui è impregnato Mauro, Davide (nonno) il organetto, con tutti i suoi tasti messi al posto giusto, Angelo MAzza (ammazza che mazza), di cui bisogna parlare a parte essendo uno dei fondatori del gruppo, e uno dei piu' attenti curatori dei pezzi assieme alli passi di danzatori bulgari, Matteo (Gozziosbourne) Gozzi,flauti di ogni dimensione e sonorità ,musette, ossa, percussioni, parlantina, ha il superpotere di conoscere chiunque e l'hobby di tagliar le giacche persino a sè stesso. Con il gruppo sempre piu' spesso dalla fondazione alla prossima estinzione ci sono gli afecionados ballerinzi MAMO, dall'osso duro, e le bellissime MARIANNA e RACHELE, che tingono di disperata gioia ogni serata della bandarranca!
Ringraziamo inoltre Emilia e la famiglia Maulini per la saletta e per le feste folk che ci lasciano organizzare nel loro ampio soggiorno..