Nell’inverno 2004/2005 Domenico (chitarra elettrica e noise) e Rocco (voce, basso e performance) studenti universitari travolti da una sessione elettro-noise di una delle loro attuali band preferite - giardini di mirò- decidono di dare sfogo alla loro rumorosa vena musicale. In quel periodo vivono in una città (Bari) che offre musicalmente parlando soprattutto musica di tendenza, ma i due giovani hanno la fortuna di frequentare posti occupati e indipendenti dove poter ascoltare tutti i tipi di generi non passati dalle radio e dalle tv.
trascinati da queste esperienze e non dimenticando le band che gli hanno accompagnati fin dalla giovinezza (Marlene Kuntz, Cccp, Fugazi, Mogwai,Sonic Youth, Soundgarden, Pearl jam, Blind Melon…) insieme ad Andrea (batteria), iniziano a creare musica e a esibirsi per pochissima gente , amici affezionati e amanti delle scene indipendenti.
INGRID nasce solo nell’inverno successivo 2005/2006 quando alla batteria subentra Simone, il quale introduce nuove influenze musicali nella band, che culminano in atmosfere cupe, introspettive e glacialmente nordiche!
Seguono le prime importanti esibizioni al fianco di band italiane ed estere, ottenendo sempre giudizi positivi e inaspettati pienoni nelle esibizioni.Attualmente INGRID è divisa da centinaia di chilometri (Milano, Bari, Ferrandina) ma è riuscita a registrare in estate 2007, a bari, il primo demo interamente auto prodotto, che è un concept dedicato al romanzo di G. Orwell “1984â€
Attualmente INGRID porta la sua musica in rete, dove raccoglie numerosi consensi dal sempre attento e ricettivo popolo del web.
MySpace Layouts - Eye of a Blizzard myspace layouts