Verso i dieci anni ho iniziato a suonare il pianoforte al conservatorio di Vimercate dal grande maestro Carlo Levati che mi ha affascinato con il suo amore infinito per la musica classica.
Nel 2000 ho frequentato lezioni di canto con Laura Fedele e di pianoforte con Fabio Nuzzolese presso il Centro Professione Musica di Milano.
La mia curiosità mi spinse poi a viaggiare per conoscere un po' di mondo... ho passato un anno a Cape Town in Sud Africa dove ho sviluppato il senso del ritmo. Per un altro anno ho vissuto a Buenos Aires in Argentina, ho visto posti e conosciuto persone indimenticabili ed il tango ha fatto
crescere in me sentimento, nostalgia, passione e sensualità .
Oggi sono diplomata in canto al “CPM†di Milano dopo tre anni di corso full time, ricordo Rosella Giorgio, Dino D'Autorio e Diego Mighelon per il loro talento, umanità e professionalità ; vi stimo profondamente.
Nel 2006 ho frequentato un corso estivo di due due settimane 'The Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics'; oltre a studiare ho ascoltato musica stupenda!
Un altro piccolo diploma l’ho conseguito alla “Berklee College of Music†di Boston dopo un corso estivo di 5 settimane. A Boston ho fatto parte ad una cover band dei "Tower of Power" divertendomi moltissimo.
I mesi passati negli U.S.A. mi hanno mostrato un mondo musicale ancora più vasto, pieno di influenze, di generi nuovi e derivati da musiche provenienti da ogni parte del mondo. Per quanto mi riguarda, ho confermato ancora di più che la musica che interessa a me, quella che voglio fare è quella che parte dal cuore e scava dentro l’anima.
Continuo a prendere lezioni dalla grande "Blues woman" Laura Fedele.
Scrivo canzoni e nel 2007 ho ultimato il mio primo disco “Pastries†prodotto da Michele Rovelli.
Ho cantato i diverse formazioni, in duo, in trio ed in big band; suono i miei brani e rivisito diversi grandi cantautori come Joni Mitchell, Janis Joplin, Bonnie Raitt e molti altri.
In passato ho fatto parte di diverse coverband tra cui i “4U†ed i "Toonite", cantando così su palchi per me importanti cito il "Tartartaruga", l'ex "Notturna" ed il "MaxLive".
Canto in diverse situazioni perchè la voglia di crescere è tanta, canto e scrivo brani inediti ed amo la musica Rock e la musica Blues, così con i "Wangy Blues Machine" - la Wangy Family - I am singing the Blues.
Strumentazione:
Radiomicrofono Shure SM beta 58
Earmonitor Proel TR1000
Effetti voce: digitech voc300 vocal fx proc pedal