Nino Carta profile picture

Nino Carta

About Me



Layout by CoolChaser Background from flickr user"Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta." Gibran

AIUTATEMI A REALIZZARE UN SOGNO E A FARLO DIVENTARE REALTA'.
Qualche anno fa, esattamente nel 2000, il tumore, che io ho subito ribatezzato "tuvivi", ha dato il via ad un profondo cambiamento del mio essere.
In una situazione limite come quella che ho dovuto affrontare ho cercato di comprendere pienamente il significato della vita.
Molte cose sono cambiate in me insieme alla consapevolezza di dover impegnarmi per un progetto che potesse venire incontro ai bisogni degli altri.
E' proprio in quel periodo che ho conosciuto Padre John ed è stato facile capire cosa avrei dovuto fare.
Quella che segue è una piccola presentazione di chi è Padre John, cosa ha fatto, cosa sta facendo e cosa vuole realizzare.
"Padre John Baptist Bashobora è un sacerdote diocesano che opera in Uganda; un paese a monarchia costituzionale dall’economia pressoché inesistente, con un altissimo tasso di mortalità dovuta all’AIDS.
La sua opera di adozione comincia nel 1974, con tre piccoli orfani i cui genitori vengono a mancare proprio a causa dell’AIDS.
Nel tempo molti altri piccoli vengono affidati alle cure del Padre. Lui stesso comincia a raccogliere orfani e bambini abbandonati e spesso rischia la vita per andare nel Nord Uganda a recuperare i ragazzi rapiti dalle bande di guerriglieri che li instradano alla guerra.
Dal 1990 la sua opera di “raccolta” si arricchisce di giovani caduti nella ragnatela della droga e della prostituzione.
Per far sì che i bambini e i ragazzi possano avere un tetto e possano studiare, con le sue sole forze e l’aiuto di pochi fedeli, anche italiani, fonda una sorta di “Centro Raccolta” che può vantare un laboratorio di mestieri e, via via, una scuola elementare ed una scuola superiore; sistemando i giovani che non trovano posto nei dormitori, presso famiglie disponibili ad ospitarli dietro corresponsione di una retta mensile.
I membri dell’Associazione già da tempo aiutano Padre John nel campo delle adozioni a distanza, ma ora ci sembra giunto il momento di dare una “mano” più consistente.
Vorremmo realizzare alcuni progetti, il primo dei quali è la costruzione di un ospedale per la cura dell’AIDS, con annessa scuola infermieri."
Aiutatemi ad aiutare Padre John e i suoi oltre 4.000 tra giovani e bambini.
Aiutatemi a realizzare l'ospedale con annessa scuola infermieri.
Anche un piccolo contributo ha un grande valore.
SIAMO TUTTI UNA GOCCIA MA INSIEME POSSIAMO DIVENTARE UN'OCEANO.
Per Infomazioni: www.serenatalaricoonlus.it
Puoi donare il tuo 5xmille dell'Irpef all'Associazione Serena Talarico onlus
Codice Fiscale 97419240581
indicando nella causale:
Costruzione Ospedale/Uganda Padre John Amici di Nino Carta.
Per inviare un contributo:
Banca Popolare di Ancona Agenzia Roma, 6
Via Milano 32/7 cc 774/10891
IBAN: IT 81 I 05308 03208 000000010891
oppure al conto corrente postale n. 75616524
Indicando la stessa causale sopracitata.
I contributi con questa causale saranno spesi per la realizzazione dell'ospedale con annessa scuola infermieri nella missione di Padre John.
CHE DIO VI BENEDICA.
"Le persone originali danno sempre fastidio alla società. Non sono così facili da manipolare, rimangono se stesse. Cercheranno di vivere la propria vita non secondo uno schema, ma secondo la loro visione. Se una persona ama la musica resterà magari un mendicante, ma continuerà a vivere la sua vita da musicista. Anche se gli fosse offerta la possibilità di diventare primo ministro, vivrà come un mendicante e insisterà a suonare la sua musica. Quella è intelligenza, perché solo quando vivi la tua vita secondo la tua luce, secondo la tua visione, secondo la tua voce interiore otterrai la beatitudine, l'appagamento."
Sono nato nella splendida Sardegna ma dall'età di otto anni ho vissuto in giro per l'Italia: Piemonte, Calabria, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio, a Roma dove adesso abito!
Ho lavorato da quando avevo vent'anni in numerosi villaggi turistici, prima come Istruttore di Tennis (il mio primo grande amore!) e successivamente con varie mansioni artistiche.
Ho avuto una lunga esperienza radiofonica in alcune radio private in qualita' di speaker e frequentato la Scuola di Recitazione M.T.M. al Fontanone del Gianicolo di Roma, studiando: Recitazione, Dizione, Movimento Scenico e Canto.
Dopo alcune piccole esperienze in Rai e Fininvest lavoro come Cantante in strutture alberghiere in italia e all'estero.
Ho fatto delle fantastiche esperienze di vita collaborando con dei miei cari amici in alcuni ospedali con la Clownterapia.
Ho pubblicato nel 2007 un libro di "Diapositive Scritte" con la collaborazione grafica di Monica Calicchia.
Questo piccolo, ma importante libro, è nato con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini del centroafrica, un progetto partito dopo aver conosciuto Padre John, un fantastico missionario ugandese che sta dedicando la sua vita per dare un presente ed un futuro possibile, a dei bambini che altrimenti non l'avrebbero!
Mi piacerebbe conoscere:

TUTTI GLI ESSERI UMANI CHE NON HANNO SMESSO DI CREDERE, AMARE, GIOCARE, SPERARE, SORRIDERE, AIUTARE, CONOSCERE, PERDONARE...
Interessi:
L'AMORE IN TUTTE LE SUE FORME...LA MUSICA...LA BELLEZZA...L'ARTE...LA POESIA...I TRAMONTI...L'ALOE...LA NATURA...
Musica:
RICHIE LEE JONES, CAT POWER, FRANCESCO DE GREGORI, NORAH JONES, CREEDENCE C. R., BEATLES, J.J.CALE, DONALD FAGEN, U2, THE DOORS, JONI MITCHELL, CAT STEVENS, NEIL YOUNG, CHET ATKINS, JEFF BUCKLEY, DAVID SYLVIAN, BOB DYLAN, LUIGI TENCO, ALANIS MORISSETTE, ELVIS COSTELLO, C.S.N. & Y., JACK JOHNSON, JAMES TAYLOR, KINGS OF CONVENIENCE, DIRE STRAITS, MILES DAVIS, NICK CAVE AND THE BAD SEEDS, OTIS REDDING, PINK FLOYD, ROBBEN FORD, SAM COOKE, STEVIE WONDER...E MOLTI ALTRI ANCORA....!!!!
Film:
BLADE RUNNER, GO NOW, LA TRILOGIA DI K.KIESLOWSKI FILM BIANCO, FILM BLU, FILM ROSSO...INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO, BLUES BROTHERS, EASY RIDER, FRAGOLE E SANGUE, IL CIELO SOPRA BERLINO, 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO, LA VOCE DELLA LUNA, IL POSTINO, CONTACT, THE MAN ON THE MOON, L'ATTIMO FUGGENTE, IL CACCIATORE, TAXI DRIVER, JULES E JIM, BLOOD DIAMONDS, ACROSS THE UNIVERSE...
Libri:
SIDDHARTA, LA BIBBIA, IL TAO DELLA FISICA, NARCISO E BOCCADORO, I VANGELI APOCRIFI, LE POESIE, TAGORE, NERUDA, LA PROFEZIA DI CELESTINO, GUARIRSI DA DENTRO di D. CHOPRA, I LIBRI di TIZIANO TERZANI, QUELLI di PAULO COELHO, di LEO BUSCAGLIA, ON THE ROAD, BIG SUR, I VAGABONDI DEL DHARMA E GLI ALTRI di J. KEROUAC E TUTTA LA BEAT GENERATION, L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE, I DOLORI DEL GIOVANE WERTHER, OCEANO MARE di BARICCO, IL CANTO DELLA MEDITAZIONE........
Eroi:
GESU', FRANCESCO D'ASSISI, GANDHI, MADRE TERESA DI CALCUTTA, MIA MADRE, I MEDICI E TUTTI I VOLONTARI NEL MONDO, CHI SI SVEGLIA LA MATTINA ALL'ALBA E LAVORA DURO, CHI SVOLGE IL SUO LAVORO COME UNA VERA E PROPRIA MISSIONE, CHI NONOSTANTE TUTTO CREDE ANCORA ALL'AMORE E ALLA POSSIBILITA' DI ESSERE MIGLIORI E DI CONTAGIARE GLI ALTRI CON LA VISIONE POSITIVA DELLA VITA!!!

EVERYDAY IS A SPECIAL DAY
"La probabilità che la vita si sia originata per caso è altrettanto remota della probabilità che un'enciclopedia si possa formare da sola come risultato di un'esplosione in una tipografia!"
“Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi e non i capi del governo controllano la situazione, dato che la mano che dà è al di sopra della mano che riceve...Il denaro non ha madrepatria e i finanzieri non hanno patriottismo né decenza; il loro unico obiettivo è il profitto.”

Napoleone Bonaparte, 1815
.. myspaceeditor.it
Custom Clocks from BlingPixie.com..

My Interests

Music:

Member Since: 9/6/2007
Band Website: [email protected]
Band Members: Tante volte mi sono seduto sulla spiaggia al tramonto per abbracciare la serena cosapevolezza di Dio.
Ho aspettato che la sua mano di colori mi toccasse l'anima e Lui puntualmente mi ha sfiorato con amore lasciandomi con la promessa di ritornare.

SARANNO I SORRISI A RIEMPIRE LA MIA ASSENZA, IL CALORE A STRINGERE GLI ABBRACCI E L'AMORE A FAR NASCERE UN NUOVO GIORNO!
PREGO E PARLO CON IL SIGNORE COME MAI AVEVO FATTO IN TUTTA LA MIA VITA.
SENTO LO SPIRITO SANTO, L'ENERGIA VITALE CHE MI FA VIBRARE OGNI VOLTA CHE CHIEDO A DIO DI ENTRARE IN ME.
NON PARLO PIU' DEL DOLORE CHE ANNI FA MI HA SBATTUTO A TERRA E MI HA FATTO RISORGERE
MI SONO COMPLETAMENTE CONSEGNATO NELLE MANI DEL SIGNORE.
HO SCELTO "UNA CURA IN VIA SPERIMENTALE":PREGHIERA E ALOE, E SORRIDO CON DISPERATA DOLCEZZA ASPETTANDO GESU' E LA FINE DELLE TRIBOLAZIONI SU QUESTA MERAVIGLIOSA E SPIETATA TERRA.
VOGLIO ANCORA AMARE E CORRERE SULLA SPIAGGIA AL TRAMONTO VEDENDO IL SUO VISO CHE MI SORRIDE DOLCE E INCANTATO, HO VOGLIA DI COLORI, IMMAGINI E BACI.
QUANDO NON CI SARO', IL MIO VUOTO SARA' COLORATO DI BLU, I MIEI OCCHI CANTERANNO E LA MIA VOCE SI FARA' VENTO E ATTRAVERSERA' GLI OCEANI PER CONFONDERSI CON LE ONDE DEL MARE.
LASCIARSI ANDARE, QUESTA E' LA CONQUISTA, IL RAGGIUNGIMENTO DI UNA VITA, DI MILIONI DI VITE CAPACI DI AMARE.
L'AMORE E' L'UNICA RISPOSTA ALL'ESISTENZA UMANA.
OGNUNO DI NOI HA ANCHE BISOGNO DI ESSERE PERDONATO E CIO' E' POSSIBILE SOLO SE A NOSTRA VOLTA SIAMO CAPACI DI PERDONARE.
E' CON QUESTO GRANDE GESTO DI UMILTA' CHE RIUSCIREMO A LIBERARCI DAI NOSTRI FANTASMI E AD APRIRCI ALLA VITA DIVINA.

..
Influences:


Sounds Like: "SU UNO SCOGLIO DAI PIEDI DI SABBIA E L’ARIA SALATA
PUOI PERSINO ESSERE FELICE
COME SE QUALCOSA CHE NON E’ TUO
TI SIA STATO DONATO
COME SE CIO’ CHE VEDI TI ABBIA RAGGIUNTO
BAGNANDOTI DI SERENITA’ ANCOR PRIMA DI VOLTARTI
NON A CASO LE ONDE SI CONFONDONO CON LA LUCE DEL MATTINO
E IL LORO SCIACQUARSI TRA LE PIETRE RIBOLLE CON SUONI NON INTERAMENTE ESPRESSI
SI CERTO!
LE ONDE PARLANO TRA LORO
E’ LA CONTINUITA’ DELL’IMPROVVISAZIONE
LA SAGGEZZA LIQUIDA
NON PAROLE MA SUONI SEMPRE DIVERSI EPPURE MAGICAMENTE UGUALI
COME I COLORI DEL MARE ALL’ORIZZONTE"



Record Label: Unsigned

My Blog

Riflessi nell'anima

Avro sempre amore per teNon te ne faro mai mancare.Smettere di amarti sarebbe comeSmettere di sognare tra un respiro e un bacio.E per questo che divento il tuo fiatoE mi faccio trasportare dove son...
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:35:00 GMT

Pelle di giada

Che il cielo si tuffi continuamentenei tuoi occhi con indifferenza e cecitaper chi ti è estraneoe che le stelle pulsino ritmicamentecon il tuo cuore senza nessunameraviglia per chi non ha respiratol...
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:33:00 GMT

Diapositiva scritta

Ho ancora negli occhiLe tue labbra,Tenere collineDel desiderio.
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:32:00 GMT

Incantevoli dettagli

I dettagli del tuo visoAssumono consistenza nei miei pensieriIncantevole creaturaImmagine viva da togliere il fiato !Finisco sempre per amartiIn ogni angolo del giornoFinisce sempre che mi manchi.
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:31:00 GMT

Onde e Baci

Le onde che sinfrangono sugli scoglimi parlano.Appoggio le mie labbra al vento,E bacio il bagnato desiderio di te.
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:29:00 GMT

Come un bimbo appena nato

Mi gusto tutto il saporedel nostro amore.Lo cullo dolcementetra le mie bracciaCome un bimboappena nato.
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:28:00 GMT

Ecco perchè ti amo

Per ogni tuo respiroOgni battito del tuo cuorePer ogni tuo sorrisoOgni tua lacrimaPer ogni tua sensazioneOgni tua gioiaPer ogni tuo orgasmoOgni dispiacerePer ogni tua carezzaOgni tuo pensieroPer ogni ...
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:27:00 GMT

La macchina del tramonto

CE UN SOTTILE ODIO TRA LE LINEE DELLAMOREVORREI SPARARTIE TUTTO VELATOQUELLO CHE VEDI E PER UN INDEFINIBILE ATTIMO LA MACCHINA DEL TRAMONTOUNA NAVE DI CRISTALLO IN UNO SCORCIO DI CIELOE IL SOGNO ...
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:26:00 GMT

L'anima dell'universo

Passeranno mille e mille anni ancoraE il sole si spegnerà dopo aver incendiato la terra.I mari affogheranno laria col respiro delle ondeE il vento raccoglierà ogni dolore.La pioggia piangerà le nuvol...
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:24:00 GMT

Respira forte Amore mio

Io chino il capo sulle tue mani morbideTu conservi lanima avvolta da lapislazzuliLalba sulle labbra e le braccia che invitanoIo ti coloro di passione, ti accarezzo con margherite bianche, gialle e b...
Posted by on Tue, 28 Oct 2008 10:22:00 GMT