Si è sempre pensato all'anima come a qualcosa di astratto, di immateriale, qualcosa che abbia motivo di rivelarsi solo quando non avremo più modo di percepirla...e invece no. L'anima di questo gruppo può essere ascoltata, vissuta in ogni brano..anche solo nell'intonazione di una singola nota da parte del cantante e leader del gruppo abruzzese, Andrea Buccella.AnYma nasce artisticamente nel 1996, progetto musicale dovuto ad una strettissima collaborazione tra Andrea Buccella e Massimiliano Erasmi.
Ambedue hanno ottenuto ottimi risultati in vari concorsi per voci nuove e musicali. Dal 1996 AnYma comincia a comporre nuove canzoni presentandole in vari concorsi canori con buoni riscontri fra i quali i più importanti:
-Accademia di Sanremo (1996)
-Rimini Live Festival (1997-1998)
-Festival del Tricolore (Reggio Emilia 1999-2000)
-Festival di S.Marino (2003)
-Festival delle Arti di Bologna (2003-04-05)
-Finale nazionale del Festival della Melodia (Sanremo 2007 1°classificato).AnYma conosce nel 1998 il maestro Maurizio Tirelli dal quale ha avuto collaborazione e consigli sull'arrangiamento di alcuni brani.
Nel 2007 conosce Paolo Franchetto & Roby Borillo, alias "LOS LOCOS" che arrangiano e producono il brano "Quando Stiamo Insieme", canzone che si guadagna l'accesso al Festival Show, la grande manifestazione estiva organizzata da radio Bellla&Monella e radio Birikina (Il brano è stato uno dei più richiesti in radio durante tutta la stagione estiva, guadagnandosi la piazza d'onore nella classifica finale della sezione voci nuove) .
Il 2008 é l'anno della svolta, infatti AnYmA conosce Alberto Lagomarsini e Max Marcolini che si innamorano del progetto ed insieme iniziano da subito a lavorare sulla produzione e sugli arrangiamenti di nuovi brani che andranno a comporre quello che sarà il suo primo ALBUM.
Album che si avvale della preziosa collaborazione di grandi Artisti e Musicisti a cominciare dallo stesso Max Marcolini per continuare con Sara Grimaldi, Francesco Isola, Alberto Lagomarsini e Stefano Marcolini!!!..
..