Psicho mc, all’anagrafe Ivan N, nato a pescara nel 1987, è stato fin da piccolo appassionato di musica, con le cuffie alle orecchie in ogni possibile momento libero come via di fuga o semplice distrazione.
Per anni grande estimatore di rock ed heavy metal, viene a contatto con l’hip-hop verso i 16 grazie all’ascolto di alcuni pezzi di 2pac, Snoop Dogg e Cypress Hill (USA), senza mai disdegnare gli altri stili musicali, soprattutto quelli che lo hanno accompagnato nella sua prima adolescenza.
Poco conoscitore del genere inizia ad informarsi su quella che era l’evoluzione dell’hip-hop in Italia, ascoltando pezzi dei vari Neffa, Colle Der Fomento e Sangue Misto, gruppi che diventeranno per lui fonte d’ispirazione e motivo di continua motivazione e miglioramento. Ma ciò che lo ha veramente colpito fin da subito è stato il freestyle, ossia l’improvvisazione in rima. Inizia a frequentare i primi contest all’età di 18 anni e dello stesso periodo è datata la sua prima apparizione come partecipante.
L’improvvisazione è diventata ben presto il suo biglietto da visita, che gli consente di esprimere tutta la sua versatilità metrica senza esser costretto a seguire schemi predefiniti.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Ghost
grafiche ind3x