About Me
L’avventura degli STOP&GO ha inizio a Cosenza nel mese di ottobre 2003, quando si crea l’embrione del gruppo grazie alla volontà dei fratelli Lirangi, Emilio e Giammarco, e di Francesco “Ciccio†Greco, i quali, alla conclusione di fortunati progetti musicali, si mettono in discussione, puntando esclusivamente sulle loro capacità organizzative oltre che artistiche. A seguito di lunghe ed accurate ricerche, si completa la prima formazione degli STOP&GO, che vede come tastierista Francesco Tedesco , e come voci Luigi Guarnieri e Raffaella Adduca.Dopo le prime fortunate esibizioni in alcuni locali della provincia di Cosenza, arriva l’incontro con il manager Elio Caferro, con il quale a Marzo 2004 si stringe l’accordo per proporre nelle piazze calabresi uno spettacolo di musica ed intrattenimento. Ed è a questo punto che gli STOP&GO, allargano la loro formazione con gli innesti di un’ altra cantante, Simona Pecora e di Tiziana Provenzano, ingaggiata per presentare lo show ed intrattenere il pubblico.
Conclusa la trionfale esperienza del 2004 che li ha visti protagonisti di un tour estivo molto intenso (quasi trenta tappe in tutta la Calabria), gli STOP&GO, nonostante l’abbandono di Ciccio Greco, Simona Pecora e Luigi Guarnieri, sono pronti per ripartire!!!A novembre 2004, ecco la prima novità : alla batteria, entra nel gruppo Alberto Celestino (novità si fa per dire – infatti per molto tempo Alberto aveva collaborato con i Lirangi nelle passate esperienze dei Fuoco sotto la cenere e della Blu Band). Dopo di lui, come voce maschile, arriva il giovanissimo cantante Mattia De Luca. Contestualmente si rinnova il sodalizio artistico con il manager Elio Caferro e la sua agenzia di spettacolo…Con questa formazione, nel febbraio 2005, i ragazzi collaborano con Ilaria Perri, giovane promessa della canzone italiana prodotta da Radio Juke Box.A completare la squadra STOP&GO 2005, Tiziana Provenzano alla quale, viene affidato nuovamente l’entertainment e la conduzione dello spettacolo, e la bellissima voce di Roberta Castellano tra i cantanti!
Terminato il brillante Tour 2005, ricco di successi e soddisfazioni per i ragazzi, gli STOP&GO si rimettono a lavoro per la stagione 2006. Si riparte da tre! Emilio Lirangi (chitarra), Giammarco Lirangi (basso), e Alberto Celestino (batteria). Sono da registrarsi infatti gli abbandoni delle voci del Tour 2005 (Mattia De Luca, Roberta Castellano e Raffaella Adduca) e di Francesco Tedesco, costretto quest’ultimo a lasciare il gruppo (con grosso rammarico e dispiacere di Celestino e dei Lirangi). Assorbito l'inaspettato colpo, i tre, si mettono alla ricerca di un nuovo tastierista e subito si imbattono nel giovanissimo Giuseppe Santelli, musicista eccezionale, ma di estrazione musicale differente. La compatibilità e il feeling però fra i quattro si instaurano già dopo poche prove e si comincia da subito a lavorare per la preparazione della stagione invernale 2005/2006 e a mettere le basi per lo spettacolo "Tour 2006", nel quale le sorprese non saranno poche (abbiate pazienza).
La voce femminile è Laura Rizzuti, con la quale dopo tanti anni c'è stato un "ricongiungimento" artistico. Laura, cantante di comprovata esperienza e di altissima qualità , infatti, è stata la prima voce dei "Fuoco sotto la cenere" (il primo gruppo formato da Emilio, Giammarco e Alberto) fino al lontano 1998. Basta solo un intenso mese di prove e i 5 ragazzi escono con la prima esibizione live in occasione del compleanno del BEAT Music Club, prestigioso locale cosentino. Inizia così la stagione invernale degli STOP&GO che, tra l’altro, li vede nuovamente sul palco del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme ad affiancare la giovane ILARIA. A marzo, si completa la formazione per il Tour estivo con l'ingresso dell'amica e ottima cantante Simona Gambaro! Ad Aprile 2006 si stringe l'accordo per il Tour 2006 assieme alla regina della Dance anni 90 CORONA, con la quale gli STOP&GO si esibiranno su tutto il territorio nazionale! In agosto 2006 un avvicendamento nel parco voci STOP&GO: Laura Rizzuti lascia il gruppo per motivi personali e le subentra la bravissima e giovanissima Vanessa Funari! Laura, tuttavia, resterà a disposizione per le serate in cui il gruppo si esibirà senza CORONA. Al termine dell'estenuante Tour 2006, pieno di soddisfazioni, gli STOP&GO ritornano in studio per preparare un progetto che li vedrà impegnati con la giovane ILARIA, prima al Grandinetti di Lamezia Terme e poi in altre esibizioni. A marzo 2007 si confermano gli accordi con la produzione di CORONA per la stagione estiva e per l'occasione gli STOP&GO rinnovano, come di consueto, le voci. Le scelte ricadono su Georgia Giordano , cantante di notevole esperienza nazionale e Elvira Migaldi , giovanissima ragazza dal talento straordinario. Resta la preziosissima collaborazione di Simona Gambaro che ha dovuto rinunciare alla tourneè per motivi professionali. Gli ingredienti, insomma, ci sono tutti per divertirsi un'altra stagione insieme agli STOP&GO. TO BE CONTINUED…
myspace layouts for Get this layout for your myspace page.
LEFT OUTSIDE ALONE - STOP&GO LIVE TOUR 2007
PRIMAVERA - STOP&GO LIVE TOUR 2007