About Me
prima di tutto..nacqui! poi...ma solo poi..mi evolvei...ma neanche poi tanto!
Ad oggi mi occupo(oltre che della tua fidanzata) di luce, audio e volley.
Il primo aspetto lo gestisco in ambito lavorativo. A livello di cosulenza progettuale, da oramai più di 10 anni, aiuto nel trovare adeguate e aggiornate soluzioni per illuminare ambienti come musei, chiese, strade, campi sportivi, facciate di palazzi storici, ingressi di palazzi storici, stanze nei palazzi storici, teatri, hotel, cortili (anche dei palazzi storici!), attività commerciali, locali, ospiti......e tutto quello che si può e che si deve illuminare.
L'audio invece è la mia vera passione. Girare tutti quei "pirulini" il cui significato è sconosciuto alla stragrande maggioranza dei non addetti ai lavori, nella personalissima intenzione di causare un discreto e piacevole ascolto a chi, magari, paga il biglietto per ascoltare il concerto per il quale stai lavorando come fonico.....mi crea notevole soddisfazione!!!!
A dire il vero nasco come chitarrista. Infatti riesco a seguire alcune lezioni di Ghidelli (Gogo) prima di capire che forse forse...o si smetteva o si cambiava strumento!!!
Appesa al chiodo la Charver con Pickup Jackson e ponte Floyd Rose (figata degli ultimi anni '80), l'amico Maurizio Pini, inconsciamente mi chiese di fare da fonico (pirulinista) alla sua band "TraffiKa". "Cavolo" risposi. "Certo che si!" "ma cosa dovevo fare?!? facile?1?".
esordio schiacciasassi!
Con la piena fiducia da parte della band, come autodidatta e seguendo uno dei rari corsi per fonici "live" sulla piazza di Brescia ed organizzato dal CiPiesse, arrivo a gestire, con apparente disinvoltura, +o- tutti i tastini dei banchi live.
Grazie ad i Traffika (10 anni di collaborazione), girando per mezza Italia tra ShowCase concorsi e concerti cover, acquisisco quel minimo di esperienza che mi ha fatto dire....."metto il Makie 24-8-2 sul muro in parte alla Charver con Pickup Jackson e ponte Floyd Rose, ed evito di infliggere ulteriori dolori acustici alle brave persone la cui unica colpa è quella di essersi trovati disgraziatamente Achille come fonico di sala!".
Manco il tempo di farlo e ricevo "la chiamata", "l'illuminazione", "la svolta".
Il "Grande Denji!!!!!!!".......CORRADO NASSINI.
mi chiedeva se avevo piacere di collaborare con lui.
Credo di avergli risposto qualche cosa come.." Porca Tr...!"
Ad oggi stò ancora succhiando il suo sangue carpendo mestiere e segreti.
Questo (fanculo, quì decido di tirarmela) mi ha portato a gestire come fonico, personaggi come Custodie Cautelari, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Notte delle guit., Enrico Ruggeri...
Minchia che sbrodolata di parole sull'audio.
Un'alrta mia passione è il volley.
Ho iniziato a 16 anni per scherzo nell'allora "quadrifogli" squadra giovanile del brescia gestita dal "Pera" Pierangelo Corradi con Giorgio Dalla Bona.
In prima divisione la combriccola passa a tutti gli effetti sotto la gestione della prima squadra con sponsor Siap.
Faccio a tempo a farmi operare di appendicite e avere quindi del tempo libero nel post operazione, che, vista l'età , capisco di preferire un altro tipo di attività fisica. conosco la mia prima morosa!
Smetto di giocare così per qualche migliaio di anni, fino a quando, un amico avvocato mi spinge a ricominciare.
"si , vabbè.... ma a 32 anni ... dove mi avvio??? a chi la narro???"
Un bel CSI per iniziare penso sia più che sufficiente...
e così passo il primo anno alla Polisportiva Volta dove tra l'altro conosco un fracco di gente brava e simpatica.
Assolutamente non promossi...riprendo contatti con Roberto Zambonardi, amico dai tempi della Pavo (la Pavo è la Pavo!).
Così nasce la 3a divisione maschile della Atlantide Volley.
Un gran gruppo di "Lupi" che, promozione dopo promozione, ci ha portato in Prima divisione.
Ora punto alla Nazionale..........