Pittore e grafico, opera con uno stile molto personale in cui si fondono elementi figurativi ed astratti, in una sintesi simbolica di singolare efficacia. Nell'opera si intravede una forte vitalità , intesa come movimento, ricerca, spinta alla sperimentazione e alla scoperta del nuovo; vitalità come metamorfosi. Lo sguardo è spinto oltre il visibile alla ricerca di "paesaggi mentali".
Dal 1967 ha esposto in piu di 200 sedi d'arte, pubbliche e private, a Milano, Monza, Modena, Varese, Pesaro, Lecco, Stresa, Novara, Como, Torino, Bergamo, Pavia, Reggio Calabria, etc. conseguendo inoltre premi e segnalazioni di merito in manifestazioni nazionali ed internazionali.
Si sono interessati alle sue opere: M. Portalupi, A. De Bono, L. Lazzari, E. Mastrolonardo, C. Fumagalli, G. Casiraghi, G. Falossi, R. Tomasina, C. Magistretti, A. Colombo, F. Lodigiani, A. Galliani, A. Peracchio, P. Bertazzini ed altri. Alcune sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.
"L'operazione artistica di Rosso è una rivisitazione personale e fantastica di percezioni, realtà , intuizioni, che nella dimensione estetica esplicitano interiori motivazioni creative e divengono simbolica espressione di messaggi da decifrare. Rosso astrae dalle forme usuali concetti e metafore che affida a immagini inventate, che captano l'attenzione dell'osservatore con il loro dinamismo cromatico, sollecitando la scoperta di verità poste oltre i confini delta fenomenologia tradizionale." (V. Cracas)
Indirizzo: Studio d'Arte "Rosso" - Via Umberto l°, 44 -20043 Arcore (Mi)
cell. 335/6096546.
E-Mail: [email protected]
Internet: http://rosso.imag.it
www.imag.it
www.milanomia.com