Rosso profile picture

Rosso

About Me

Pittore e grafico, opera con uno stile molto personale in cui si fondono elementi figurativi ed astratti, in una sintesi simbolica di singolare efficacia. Nell'opera si intravede una forte vitalità, intesa come movimento, ricerca, spinta alla sperimentazione e alla scoperta del nuovo; vitalità come metamorfosi. Lo sguardo è spinto oltre il visibile alla ricerca di "paesaggi mentali".
Dal 1967 ha esposto in piu di 200 sedi d'arte, pubbliche e private, a Milano, Monza, Modena, Varese, Pesaro, Lecco, Stresa, Novara, Como, Torino, Bergamo, Pavia, Reggio Calabria, etc. conseguendo inoltre premi e segnalazioni di merito in manifestazioni nazionali ed internazionali.
Si sono interessati alle sue opere: M. Portalupi, A. De Bono, L. Lazzari, E. Mastrolonardo, C. Fumagalli, G. Casiraghi, G. Falossi, R. Tomasina, C. Magistretti, A. Colombo, F. Lodigiani, A. Galliani, A. Peracchio, P. Bertazzini ed altri. Alcune sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.
"L'operazione artistica di Rosso è una rivisitazione personale e fantastica di percezioni, realtà, intuizioni, che nella dimensione estetica esplicitano interiori motivazioni creative e divengono simbolica espressione di messaggi da decifrare. Rosso astrae dalle forme usuali concetti e metafore che affida a immagini inventate, che captano l'attenzione dell'osservatore con il loro dinamismo cromatico, sollecitando la scoperta di verità poste oltre i confini delta fenomenologia tradizionale." (V. Cracas)
Indirizzo: Studio d'Arte "Rosso" - Via Umberto l°, 44 -20043 Arcore (Mi) cell. 335/6096546.
E-Mail: [email protected]
Internet: http://rosso.imag.it
www.imag.it
www.milanomia.com

My Blog

The item has been deleted


Posted by on