Nasce a Fermo il 16/02/87…a sei anni inizia il gioco/studio della tastiera elettronica con il M° Florindo Terrani e della teoria musicale con la M° Michela Alessandrini. In seguito perfezionata la tecnica strumentale con studi ad indirizzo jazzistico (ragtime,blues,swing,bebop…) composizione, arrangiamento e improvvisazione Jazz con il M° Daniele Longo.
Dal 2000, sotto la guida del M° Bizzarri, inizia anche lo studio del pianoforte presso il Conservatorio “G. Rossini†di Pesaro. Fin da bambino la passione per il pianoforte è stata tale da portarlo a partecipare a numerosi concorsi musicali come:
04/06/1994 Primo assoluto al II Trofeo Italiano per strumenti elettronici città di Ascoli Piceno
28/10/1995 Secondo posto alla XXXIII Rassegna Internazionale per organisti e tastieristi città di Recanati
30/05/1997 Primo assoluto al V Trofeo Italiano per strumenti elettronici città di Ascoli Piceno
30/05/1998 Primo assoluto al VI Trofeo Italiano per strumenti elettronici città di Ascoli Piceno
28/05/1999 Primo classificato al VII Trofeo Italiano per strumenti elettronici città di Ascoli Piceno
10/06/2000 Primo assoluto all’ VIII Trofeo Italiano per strumenti elettronici città di Ascoli Piceno
10/06/2001 Primo assoluto al IX Trofeo Italiano per strumenti elettronici città di Ascoli Piceno dove vince anche la borsa di studio di tutto il concorso e la targa “Città di Ascoli Piceno†come primo assoluto di tutte le categorie e tutti gli strumenti.
19/10/2001 Primo assoluto all’XI Concorso Nazionale per fisarmonicisti e tastieristi città di Lanciano
17/03/2001 Primo assoluto al IV Concorso Nazionale per pianisti e tastieriste, Premio “Città di Rietiâ€
Nel 2001, 2002 e 2004 frequenta i corsi di formazione “Le giornate musicali†a Bolognola sotto il M°Bruno Bizzarri e la partecipazione del M°Guido Salvetti, M° Luigi Zanardi e M° Stelia Doz (dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano).
Nel maggio 2003, come pianista all’interno dell’Orchestra Intermusic Junior, partecipa al Global Education Festival (Gef) a Sanremo; il pubblico dell’Ariston e una giuria d’eccezione (Katia Ricciarelli e Carla Fracci) ne decretano il successo.
Nel giugno 2003 consegue il diploma di solfeggio e di teoria musicale e viene confermato al Conservatorio Rossini di Pesaro con voto di 9.80.
Il 16 novembre dello stesso si diploma con il massimo dei voti in tastiera e musica elettronica.
Tra le altre cose svolge un intensa attività didattica (presso le diverse sedi Statali della scuola di musica “La Feniceâ€, anche sede Lizard) e un’altrettanto ricca attività concertistica con serate pubbliche, festival e rassegne. Nel frattempo si diploma alle scuole superiori in istituto tecnico commerciale.
Ha avuto modo di arricchirsi con numerose importantissime collaborazioni di fama Nazionale ed Internazionale nel campo della musica.
Ultimamente si sta proponendo anche come cantautore di musica leggera con richiami al Jazz che lo porteranno ad essere applaudito in numerosi teatri e numerosi palcoscenici!
Attualmente è studente interno del Conservatorio di Pesaro e frequenta il triennio di laurea (dopo aver passato compimento inferiore di pianoforte a pieni voti e ammissione al triennio stesso).
Dispone di diverse formazioni e diverse cantanti (a seconda del genere richiesto) con le quali gira per locali e ristoranti, feste e alberghi, piazze e feste di paese…
Ultimamente ha frequentato dei master con il M. Andrzej Jasinsky (unico e glorioso insegnante di Zimermann) all'Auditorium Pedrotti di Pesaro affinando la propria esecuzione.
Chiunque volesse info per serate, prezzi, repertorio o per richiedere una serata pianobar/concerto, un video, un promo..contattare il numero 3349337967…………………..buona musica a tutti e……………….Situation!!
Presto potete vedere video ed ascoltare gli inediti sullo space…fatemi sapere!....
www.myspaceeditor.it