Mi chiamo Giorgio Massi, sono nato ad Ascoli Piceno il 4 Gennaio 1989.
Suono la tastiera da circa 10 anni. Sono stato sempre un grande appassionato di musica. Hoiniziato a ascoltarla fin da piccolo. Già all'età di 8/9 anni ascolto gruppi come Queen, Pink Floyd, che stimolarono in me quella voglia di musica. Tutto è inziato grazie a mio padre, anche lui tastierista.
Subito dai primi passi ho iniziato ad amare lo strumento e nel 1997 mi sono iscritto allascuola di musica “Centro Studi Musica Moderna†di Ascoli Piceno sotto la guidadell'insegnante Andrea Luzi.
Dal 1998 al 2001 prendo lezioni dal professore Daniele Longo alla scuola media di Folignano.
Nel 2002 con il professore Ferruccio Premici imparo meglio l'armonia e la ritmica dellostrumento.
Ma dopo quest'ultimo anno di studio, ho un'improvvisa voglia di abbandonare lo strumento.
Non vado più da un'insegnante ma continuo a suonare a casa da solo giusto per soddisfazionepersonale. Forse è proprio l'essere stufo di suonare da solo e non avere un gruppo che mistava portando a questa decisione.
Ma nell'aprile 2006 conosco nuovi amici che hanno un gruppo e avrebbero bisogno di untastierista. Dopo una giornata di insistenza del bassista accetto di suonare con loro.
E' così che inizia la mia carriera live con il mio primo gruppo, gli Invisible Mirror.
Il gruppo procede bene anche se non suona spesso. E' più un gruppo d'amici che un gruppomirato per suonare, arrivando a Settembre dove il gruppo si scioglie per la partenza delbatterista per l'università .
Intanto vengo chiamato da un amico per formare un nuovo gruppo, che poi è quello attuale,gli Stigmata, gruppo che è partito come cover band ed ora si sta adoperando per composizioniproprie.
Ad Aprile 2007 formo una band, i Benson, per partecipare all'Itisound, dove ci classifichiamo secondi ma portiamo a casa il premio di miglior tastierista e bassista. Mentre nel Maggio 2007 vengochiamato dai Tequila, cover band dei Litfiba, a suonare con loro.
Così va avanti la mia "carriera" live con questi due gruppi, suonando in locali, concorsi e manifestazioni varie.
A Gennaio 2008 decido, con gli Stigmata di prenderci una pausa perché l'attraversamento di un periodo di confusione all'interno del gruppo.
Nello stesso mese vengo chiamato dagli Argas, per sostituire il loro tastierista, per le selezioni dell'Ascoli Wave e per la successiva serata al teatro Ventidio Basso.
A Febbraio 2008 mi aggiungo ai Dreadful Pain per il concorso "Alternative Version".
A Marzo 2008 decido di tornare allo studio dello strumento con Fabio Bevini
E a metà dello stesso mese gli Stigmata si riuniscono con una nuova formazione: Edoardo Catalini alla voce, Alessandro Bianchini alla chitarra, Andrea Ricci al basso, Luca Ricci Pacifici alla batteria e Marco Marini all'altra voce solista e alla seconda chitarra oltre a me alla tastiera.
A Maggio vengo chiamato per formare i Flashback, un gruppo che esegue cover di brani italiani. La band è formata da Loris Gabrielli alla voce, Andrea Farotti alla chitarra, Alessandro Alesiani alla chitarra, Giorgio Nardi al basso e Alessandro Cortellesi alla batteria, oltre a me alla tastiera.
Successivamente a Luglio 2008 entro in una cover band dei Pink Floyd ancora senza nome: Mimmo Pignotti a voce e chitarra, Luca Monni alla chitarra, Massimo Vallorani al basso, Alessandro Cortellesi alla batteria, me e Massimo Albertini alle tastiere
Strumentazione:
- Roland G70
- Nord Lead 3
- Roland G1000
- Yamaha DX7
- Roland JX8P
- Electric Piano Fender Rhodes Mark II
- Roland E14
- Korg Wavestation SR