Member Since: 31/08/2007
Influences: Lorenzo del Pero è schivo, riservato, non ama parlare di sé ma riesce ad esprimere appieno le sue emozioni con le parole delle sue canzoni e con i capricci della sua chitarra. Autodidatta, ha imparato a suonare e a scrivere le sue canzoni ascoltando una serie infinita di dischi dei suoi idoli da Bob Dylan a Jeff Buckley, modellando la sua voce e sviluppando un accento da cantautore degli anni ’70. A curare la sua immagine all’estero è l’Emerson Communication e Erin Mckee, il suo addetto stampa, parlando di lui, si è espresso in termini lusinghieri: “Lorenzo Del Pero†ha affermato “ ha la musica nel sangue, possiede talento, sex appeal del rock ed è capace di performance incredibili dal vivo.
In questo momento sta per iniziare le registrazioni del suo primo album, prodotto dalla casa discografica FOREARS di Firenze, nella persona di Daniele Landi.
La band che accompagnerà Lorenzo in questo percorso è composta da musicisti di talento quali Carlo Romagnoli al basso, Davide Malito alla batteria, Alessio Spampani all'hammond.
PRODUCTION - MANAGEMENT: FOREARS - Daniele Landi
PRESS OFFICE - EUROPE: EMERSON COMMUNICATION - Erin Mckee
BOOKING & PRESS OFFICE - ITALY: FOREARS - Valentina Galano
------------------------------------------------------------
----------------------------
EPK lorenzo del pero
Sounds Like: Robert Plant, Jeff Buckley and Chris Cornell------------------------Lorenzo cresce musicalmente ascoltando i dischi di Dylan, Neil Young, Simon & Garfunkel, Hendrix, Zeppelin, Sabbath, Janis Joplin, Beatles, Stones, Eagles, Creedence Clearwater Revival, Paul Gilbert, Nuno Bettencourt ed altri fenomeni di moda alla fine degli 80' inizi degli anni '90-------
Record Label: FOREARS
Type of Label: Indie