Anamnesy profile picture

Anamnesy

About Me

Le origini del gruppo risalgono al 1998, anno dell'incontro tra Matteo Mazzocchi (Chitarra) e Alessandro Difeo (batteria). I due nel 2000 inziano un progetto di cover con al basso Matteo Maurizio e alla voce Giovanni Chimenti, prediligendo l'Hard-Rock old style dei 70's (Deep Purple, Led Zeppelin. Rainbow). Il gruppo è bene già bene avviato e trova le prime soddifazioni e attenzioni dal pubblico passando due turni nella manifestazione Emergenza Festival 2002, ma hanno la necessità di allargare la line-up con tastierista, ruolo che affidano senza esitazioni a Marco "il Socio"Bazzano. Il 2004 è un anno di svolta in tutti i sensi, il gruppo decide di organizzare una serata di beneficenza per l'Asia, in veste completamente acustica, nella suggestiva Location della Chiesa anglicana alassina, e, per fare ciò, arricchiscono ultimamente la line-up con un chitarrista ritmico (Andrea Maiellano). Poco dopo, nello stesso anno, lascierà la band il cantante Giovanni e verrà sostituito egregiamente dal casalese Davide Spalla, eppure i problemi non finiscono, perchè Matteo Maurizio (bassista) lascierà anche lui, tuttavia gli Anamnesy provando quasi casualmente Andrea (chitarra ritmica) al basso trovano così il giusto equilibrio per il gruppo. Gli Anamnesy nel 2005 cambiano i programmi: lasciano il loro progetto di cover generiche per divertare coverband dei deep Purple con ottimi risultati. Anche se tutto procede per il meglio, c'e una forte spinta di Matteo, Marco, Andrea e Davide verso il rock/metal progressivo, esigenza che il batterista non sente ed è costretto anche lui a lasciare il progetto nel 2006, gli Anamnesy arruolano il giovane Riccardo "parola" Vruna...ora tutti sono sulla stessa lungezza d'onda,e dopo un anno trascorso a coverizzare pezzi prog (tra cui King Crimson, Rush, Yes, ,Spock's Beard , Dream Theater etc..) la band è veramente pronta a iniziare il capitolo più importante: la composizione di musica propria. Oggi la band è in studio a comporre il loro CDpromo di debutto, che quasi sicuramente avrà la struttura di un Concept di ispirazione ovviamente progressiva-psichedelica dal rock, al metal, e , parallelamente, si esibiscono in piazze e manifestazioni con uno spettacolo a tema cronologico sul prog dal 1968 a oggi.


MA NON SIAMO SEMPRE SERI A TROVARE LA MODULAZIONE TOTALE, O A CONTARE TEMPI DISPARI, PURTROPPO QUELLO CHE VIENE MEGLIO è FARE I CAZZONI!!


My Interests

Music:

Member Since: 8/31/2007
Band Website: www.anamnesy.com
Band Members: MATTEO MAZZOCCHI:RICCARDO VRUNA "PAROLA":MARCO BAZZANO "IL SOCIO":ANDREA MAIELLANO:DAVIDE SPALLA:
Influences: King Crimson, Rush , Dream Theater, Spock's Beard, Flower king, Symphony X, Porcumpine Tree, Opeth, Black Sabbath, Queensryche, Rihanna (...oh scusate!!)
Sounds Like:


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting


Record Label: autoproduzione: "Heavier Studios"

My Blog

ATTENZIONE!project studio "Heavier "realizzaz.cd/ demo/siti low cost, x info clikka!

Gli Anamnesy informano che a ottobre aprirà il nuovo Project Studio "heavier studio": realizzazione di registrazioni/demo/siti internet per gruppi e non/chi più ne ha piu ne metta... a prezzi iper-van...
Posted by on Wed, 12 Sep 2007 13:12:00 GMT