Roberto De Marchi profile picture

Roberto De Marchi

About Me

Ha partecipato quale ospite al Festival Nazionale del Cabaret 1997 ed ha presentato l'edizione 1998. Milanese, ha mosso i primi passi nel cabaret nel 1983 sul palcoscenico di due storici locali meneghini, il "Derby Club" e il "Ca' Bianca". Dopo il secondo posto conquistato nel 1985 al Festival "Loano Cabaret", partecipa al mitico "Drive In" televisivo di Antonio Ricci e nel 1986 figura nel vivaio di giovani comici proposti da Pippo Baudo in "Fantastico". In quel periodo è protagonista del film "Tango blu" di Alberto Bevilacqua, proseguendo quindi in TV con le trasmissioni "Jeans" e "Avanti senza spingere" e realizzando alcuni dischi e programmi radiofonici per Rete 105 Network. Dopo un lungo periodo di assenza dal palcoscenico che lo ha portato quasi a farsi frate, nel 1997 ritorna ufficialmente a far parte nel mondo dello spettacolo intervenendo quale ospite al Festival Nazionale del Cabaret e prendendo parte alla trasmissione "Paperissima Sprint" nel gruppo di comici proposto dal Festival ad Antonio Ricci. Per la sua partecipazione al programma gli è stato assegnato dalla critica televisiva il premio "Stella d'Argento" quale personaggio comico, rivelazione dell'estate '97. Nell'estate '98, ha partecipato a "Doppio Lustro" su Canale 5. Ha vinto il premio "Top Cab" '97-'98 nell'ambito della rassegna "Cabaret in edizione Speciale" a Torino. Roberto de Marchi è considerato uno dei maggiori esponenti della comicità surreal-demenziale-alfulmicotone, fatta di Calembour, clownerie, oggetti di uso improprio, dentiere come ringhiere, pettinature folli, poesie orripilanti e quadri impossibili. Di lui il critico Alter Bactaer ha detto: "la sua comicità è causa di contagiosissime epidemie di risate. Da provare comunque, almeno una volta, come la varicella ma molto, molto, molto più divertente".

My Interests

Music:

Member Since: 29/08/2007
Band Members: CLICCA QUI !!!LO SHOW DI ROBERTO DE MARCHI !!!lo spettacolo per bambini con il vangelo dentro! ideato per diffondere il messagio cristiano attraverso la magia ed il divertimento
Roberto De Marchi
Caricato da sganas SCARICA GRATUITAMENTE "Tutto qui 2008" CLICCANDO SULL'IMMAGINE.SCARICA GRATUITAMENTE "Fuori dal mazzo" CLICCANDO SULL'IMMAGINE.
Record Label: unsigned
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on