Sarcasmo, ironia, comicità e stile proveniente dal Vaudeville di fine '800, così come ripreso e rappresentato dalla raffinata sensibilità femminile degli anni '50, che ne aggiunge quel pizzico di erotismo e sensualità che lo caratterizza.
L'Arte del Burlesque finalmente trova dei solidi riferimenti anche in Italia! Sono le Sickgirl a rappresentare e a mettere in scena, ormai dal 2004, questo genere di Spettacolo. La loro immediatezza, spontaneità , stile e attitudine le rendono capaci di assimilare le istanze di quest'Arte e a personalizzarne le performance.
Lo Show deve molto all'arte circense, infatti prevede numeri comici, danze, balletti, striptease, il tutto farcito da sensualità , malizia ed autoironia.
La risultante è una specie di Cabaret erotico, che non ha nulla a che fare con la volgarità e la pornografia spiccia (se pensate che lo striptease proprio dei Nightclub possa avere qualcosa in comune con le performance Burlesque vi sbagliate di grosso, questa è arte e cultura teatrale).
...amiamo introdure le favolose esibizioni live delle amate band con i nostri travolgenti showssssss di erotique/burlesque cabaret!..... WANNA TRY???
Cos'è il Burlesque?Il burlesque e' un tipo di spettacolo che nasce dai vaudeville show di fine Ottocento-primi Novecento. Si comincia a parlare di burlesque nel momento in cui gli sketch diventano un po' piu' piccanti e le barzellette piu' sporche, le allusioni sessuali più frequenti e le ballerine piu' discinte, maliziose e ammiccanti. Si tratta di uno spettacolo nel quale lo spogliarello e' il numero piu' atteso, interpretato in modo raffinato e teatrale. Fu un vero fenomeno di costume, tanto che negli anni Quaranta e Cinquanta alcune star del Burlesque, come Lily St Cyr, Sally Rand e Tempest Storm, diventarono autentiche dive.
Cosa propone sick girl? Sick girl offre uno spettacolo burlesque adatto sia al palco di un teatro o di un festival che agli spazi di un club. Propone un programma che spazia dai classici numeri di successo negli anni 50 a nuovi sketch interpretati in chiave punk rock. il"neo-burlesque" appunto, una danza tra erotismo e ironia, simpatiche gag, musical, performance e molto altro. Una autentica novita' per l'Italia, che mettiamo in scena dal 2004, un evento che incuriosisce e cavalca l'onda di un successo gia' riscosso nel resto del mondo.