Mi chiamo Luca Rossi, tutti mi chiamano Luke per cui ora ho due nomi. Due nomi e diverse persone che convivono pacificamente, o quasi, nello stesso performante fisico :). Uno di questi me da qualche tempo ha deciso di fare il musicista e per voto unanime degli altri ho scelto la chitarra per perseguire questo sogno. Insomma se mai un giorno lo diventerò probabilmente sarò l'ultimo a saperlo. Impegnarmi per fare meno casino possibile e convincere che non sono un eretico coloro che pensavano che avrei fatto una vita convenzionale, seduto sopra il mio bel foglio di carta, è la mia attuale occupazione.
Impegni e lavoro (parole grosse....):
- Mi sono diplomato al Master in Chitarra Rock di Donato Begotti (il mio sensei);
- Insegnante di chitarra moderna presso la scuola di musica "1000 note per educare" di Fara d'Adda (Bg);
- Insegnante di chitarra elettrica presso la scuola di musica "Il Trillo" di Cornate d'Adda (Mi);
- Dal 2008 svolgo i miei seminari sulla Storia del Rock, dove suono i grandi pezzi rock dagli anni '50 ad oggi, con un 10% di gossip rockkettaro...
- Attualmente sto registrando e realizzando i brani del mio progetto solista.
- Sono redattore per ZioMusic.it, una delle principali testate on-line del settore musicale per cui scrivo news, recensioni e realizzo interviste (Cesareo, Dayna Kurtz, Roy Paci, Le Vibrazioni, Frankie Hi-NRG e molti altri).
- Sono anche redattore del blog www.chitarrablog.it associato al portale ZioMusic.it;
- Ho collaborato e scritto per il mensile per chitarristi AXE Magazine.
Tutto il resto è una storia per lo più fatta di questo e quello, una laurea in Ingegneria Fisica e tanto tempo sulle solite sei corde, con cui non voglio annoiare nessuno.
Ho un detto che mi accompagna da qualche tempo quindi, perchè no: "Tutto il resto è solo rock&roll."
Attenzione!: Per quanto riguarda il seminario "
La Storia della Chitarra Rock - Parte Prima, Parte Seconda e Parte Terza",
sono aperte le prenotazioni. Il seminario è adatto per: serate culturali, scuole e licei, scuole di musica, negozi musicali e praticamente tutto il resto.
Contattare:
E-Mail