Nessundove profile picture

Nessundove

About Me


LA BAND
I NESSUNDOVE nascono come quintetto nella primavera del 2006, e dopo vari cambi di formazione arrivano a quella attuale, di sette elementi, nel giugno del 2007, con batteria, basso, tastiere, chitarra e tre voci soliste. La recente aggiunta di due voci femminili ha permesso al gruppo di esplorare un territorio nuovo per quel che riguarda il repertorio, e rinforza quella che nel tempo si è rivelata la carta vincente della band: il proporre canzoni sotto forma di medley “verticali”. Nata per gioco durante le prove, la sovrapposizione contemporanea di più linee vocali, appartenenti a due o tre canzoni diverse, sulla stessa base è diventata ormai la regola degli spettacoli dal vivo: ogni cantante affronta una melodia diversa creando un’armonia nella quale sono distinguibili le singole linee vocali, e il pubblico può seguire il ritornello che preferisce così come il risultato totale. Tutto questo è possibile grazie all’esperienza dei singoli musicisti, che individuano le somiglianze fra le armonie e gli andamenti dei pezzi più disparati e trovano la maniera di farli andare d’accordo come se fossero stati scritti tutti dalla stessa mano. Il repertorio non si ferma comunque alle cover; la band è attiva anche a livello compositivo, offrendo pezzi originali orientati ad un rock melodico in italiano. Alcuni degli elementi del gruppo, come Mario (batteria e percussioni) e Lucio (pianoforte e tastiere) possono contare su un background che li ha portati ad avere esperienze musicali all’estero, mentre Marco (chitarre) e Valentina (voce solista e cori) vivono altre realtà musicali come il gospel di chiara matrice blues con gli Squash Blossom Gospel Choir (lui) o il musical d’autore di ispirazione jazz con Marco Testa (lei). Salvo (basso) conta collaborazioni con diversi gruppi di esperienze musicali eterogenee.
Nell'agosto del 2007 Luca (voce solista e pianoforte “addizionale”) è stato vincitore del premio discografico del M° Massimo Morini (autore e direttore d’orchestra a Sanremo) al Festival Nazionale degli Interpreti, tenutosi a Loano, con il brano “L’importante è che non scappi via”.
Nel maggio 2008 la band si è aggiudicata, con Valentina Procopio, il premio nella categoria Interpreti (assegnato da Mogol) alla XI Edizione del concorso Senza Etichetta, con il brano "I want it all" dei Queen.
IL REPERTORIO
I NESSUNDOVE posseggono un repertorio che spazia all’interno del rock melodico, diviso equamente fra pezzi in italiano e successi internazionali, fra ballate dolcissime e brani più movimentati, che vanno a coprire ampiamente due ore di spettacolo rigorosamente live (nessuna base o sequencer sul palco). Molti dei pezzi sono rimaneggiati nella loro struttura, e alcuni di questi hanno degli arrangiamenti rifatti totalmente.
CONTATTI:
Per contatti e richiesta demo:
[email protected]
Luca: +39 346 32.10.841
Marco: +39 328 95.26.728
Salvatore: +39 338 65.87.037

My Interests

Music:

Member Since: 8/28/2007
Band Members: Francesca Procopio (voce)
Luca Procopio (voce)
Lucio Brancatelli (pianoforte)
Marco Manfron (chitarra)
Mario Verrengia (batteria)
Salvatore Possumato (basso)
Valentina Procopio (voce)
Eddy Franco (percussioni)
Sounds Like:

http://it.youtube.com/watch?v=9z2EzW9G8so


Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on