... Finalista al Concorso As.Li.Co., ho vinto il Concorso Lirico Internazionale "Cascina Lirica†e la IX edizione del Concorso Internazionale Giulietta Simionato.
Debutto come Violetta Valery al Teatro Nazionale di Sophia ne LA TRAVIATA e dopo alcune recite come Prima Dama – nella fortunatissima produzione di Lindsay Kemp diretta da Piero Bellugi nel circuito toscano - anche nel ruolo di Pamina (DIE ZAUBERFLOETE) a fianco di Kurt Moll ad Oberammergau (Passionstheater). Partecipo alla prima assoluta dell’opera di Carlo Galante, UN RACCONTO DI NATALE, diretta da Carlo Boccadoro al Teatro Comunale di Modena e con l'Orchestra Verdi di Milano canto Rowan ne IL PICCOLO SPAZZACAMINO di Britten.
Devo al mia prima AIDA a Katia Ricciarelli e al Teatro Politeama di Lecce, diretta da Carlo Palleschi e Massimo Gasparon. A Milano, al Teatro Dal Verme, canto LE VILLI di Puccini a fianco a Leo Nucci, sotto la direzione di Gian Paolo Sanzogno e di Antonello Madau Diaz. Canto ancora AIDA a Freiburg con la regia di Kirchner. Torno a Lecce per CARMEN –Micaela - con Flavio Trevisan. Alla CARNEGIE HALL di New York canto la MESSA IN DO di Beethoven e l’aria da concerto per soprano “Ch’io mi scordi di te?†(K 505) di Mozart. In California (Fresno Grand Opera) debutto Desdemona nell’OTELLO di Verdi, grazie al caro amico Joe, e a Rovigo, Savona, Rimini, Trento mi riconfermano nello stesso ruolo. La prestigiosissima ISRAEL PHILHARMONIC ORCHESTRA mi invita per LA BOHEME (Mimì), diretta da Giampaolo Bisanti. Finalmente arriva anche il ruolo di Fiordiligi (COSì FAN TUTTE ) all’Opera Ireland di Dublino. Altra presa di ruolo importante è al Teatro Carlo Felice di Genova ne I VESPRI SICILIANI come Duchessa Elena, diretta da Renato Palumbo e dal regista Andrey Serban. La prima volta alla Deutche Oper di Berlino è invece ancora con AIDA ancora diretta dal M° Palumbo. Grande emozione per una sostituzione improvvisa all’Arena di Verona sempre con AIDA. Il caro amico e collega Carlos mi chiede di partecipare alla stagione del teatro di Montevideo (Teatro Solìs) e per me è un grande debutto: IL TROVATORE (Leonora) accanto a lui e a Mariana Pentcheva. Segue un altro debutto importante: LA CLEMENZA DI TITO (Vitellia) di Mozart a Savona che mi ha dato tanta soddisfazione - vai sul mio sito www.saragalli.com se vuoi leggere le critiche. Ora sono a Trieste al mio debutto al Teatro Verdi con AIDA, diretta niente-popò-di-meno che dal M° Nello Santi e la geniale regia di Hugo De Ana...
..
Myspace Layout Generator by LayoutGeneratorMyspace.com