About Me
Compositore, cantante , arrangiatore, musicista Gianni Davoli è oggi considerato il miglior interprete delle canzoni del grande Modugno, è nonche una sorta di "erede naturale" dello stesso.
Fisarmonicista, autore di numerosi brani di successo, vincitore di un festival italiano e di uno europeo. La sua abilità di esecutore gli consente un repertorio che spazia dal ritmico-moderno al romantico- classico.
Davoli ha partecipato ed ancora interviene in rilevanti manifestazioni canore e trasmissioni televisive italiane.
Fin da ragazzo ha mostrato un particolare interesse verso la musica di Modugno, ed ha voluto chiarire subito la sua posizione di profondo conoscitore del suo repertorio, al grande artista a dedicato anche una splendida canzone, quale "Un Angelo coi Baffi" .
Il progetto di Gianni Davoli, " Cantando ... Modugno ", rappresenta anni di appassionato lavoro di ricerca ed interpretazione in Italia e all'estero delle canzoni del grande Modugno.
Gli ultimi anni infatti sono dedicati costantemente al progetto di Modugno portando in giro l'artista e la sua storia, facendo toccare con mano in l'Italia e all'estero l'immensità di un cantante simbolo italiano, non solo attraverso le sue canzoni più conosciute, ma con la sua storia fatta di mille sfaccettature, di poesie indimenticabili, di canzoni inedite, di immagini rare e e di magiche atmosfere. Tutto è cominciato, nel 1998, in occasione del quarantennale della canzone " Volare ", commemorazione avvenuta in Campidoglio.
Lo spettacolo che viene ormai rappresentato da circa dieci anni, è interpretato da Gianni Davoli, un'attrice ed un' orchestra composta da dieci musicisti e due coriste.
L'interpretazione accurata di Gianni Davoli conduce il pubblico attraverso dialoghi, monologhi e poesie, a ripercorrere momenti della vita privata e artistica di Mimmo Modugno.
I brani vengono introdotti dal Maestro Davoli e dall'attrice, attraverso simpatici sketch, con il racconto di aneddoti sulla vita di Modugno, arricchiti dalla proiezione di immagini e filmati che rappresentano i momenti più importanti della sua carriera .