Member Since: 8/20/2007
Band Members:
mafalda strasse is....
Sounds Like: Recensioni su "sorridi Giove, sorridi"
"mafalda strasse, il caos da dentro"
La band alla fine del 2006 cambia line up e realizza all'Orwell studio di Cecina il promo "Sorridi Giove sorridi", il cui art work viene curato dall'artista radical matter. Questo lavoro si caratterizza per la pulsazione viscerale ed atonale delle ritmiche e per gli avvincenti scalpitii di chitarra; l'ottima "oMoM" esprime un efficace e scientifico temperamento post rock. Interessante il sound "slo core" nella caustica "mirò nel cassetto" che ricorda favorevolmente i suoni e le vocalità dei Marlene Kuntz.
- CORRIERE DI LIVORNO -
Un rock melodico tagliato da spiazzanti chitarre elettriche, testi introversi, qui più carezzevoli (come nella splendida Mirò nel Cassetto, appunto), lì più riflessivi ed acustici, senza mai cadere nello scontato rock melenso.
Ogni nota è posta lì per aumentare l’enfasi delle parole, un flusso vorticoso e astratto di ricordi, facce, nomi, immagini, spaziando dai Marlene Kuntz, ai primi lavori dei Verdena, sino ad arrivare al tocco intenso degli Afterhours.
La voce e chitarra di Andrea Minuti è carismatica e perfettamente in linea con la batteria di Mattia Casini, prorompente dove serve, il basso di Giovanni Cecchini e la chitarra di Samuele Capaccioli.
- ALONE MUSIC -
live
Type of Label: Unsigned