mafalda strasse (NEW PROFILE) profile picture

mafalda strasse (NEW PROFILE)

About Me


ITA
mafalda strasse nasce nell Aprile del 2004 con il nome "mood". registrando e "promuovendo" il suo secondo demo ("DisPensa"), il gruppo si esibisce in una quarantina di occasioni e nell'estate del 2006 apre il concerto ai "LINEA 77"(Marina di Cecina), vince il "Premio Fisoni" (Cecina), arriva alle fasi finali del "Summermusic festival" (Cascina) e suona al "Gig on the grass" di Musselburgh (Edimburgo, Scozia); inoltre si classifica tra i primi dodici gruppi del "Baraonda Toscana Festival" (Massa) e apre nell'Ottobre del 2006 il concerto ai "TORCHE" e ai "BARONESS"(Stati Uniti), al teatro "l Ordigno" di vada (Li). nel Gennaio del 2007, dopo un "periodo di pausa" il gruppo cambia formazione e nome (appunto in "mafalda strasse"). oggi mafalda e': andrea (voce e chitarra), samuele (chitarra), giovanni (basso) e mattia (batterio). nell'Ottobre del 2007 registra "sorridi Giove, sorridi", il cui artwork viene curato da "Radical Matters". Dopo una serie di concerti, in aprile, i mafalda si esibiscono a "liberi e vivi 2008" in apertura alla RockFMallStarsBand (stesso palco sul quale i giorni precedenti hanno suonato i Marlene Kuntz e Baustelle) ed ad Agosto suonano insieme ad "Unseen"(Boston) e "Forest Murmur" al "MusicaW Festival" di Castellina M.ma (Pi). A Dicembre 2008 registrano "la Primavera di Lilith" al Tray Studio (Inzago, Milano) che permetterà al gruppo di fare una quindicina di date in Italia, tra le quali quella del 25 Aprile all'EtnaSound Festival (Linguaglossa, CT), sullo stesso palco dei "MALFUNK", "FRATELLI CALAFURIA" e "LINEA 77" e quella, prossima, del 26 Giugno alla cecinella (Cecina) in apertura ai "MINISTRI".
............................................................ .......................................
ENG
mafalda strasse was born in April 2004 with the name "mood". Since April 2005 the band have released two demos (Smoke and DisPensa) and started playing around on their own or as supporters for Italian (Linea 77) or foreign bands (Baroness and Torche, U.S.A). In the summer of 2006 They won "Premio Fisoni" and they have been invited to. play at "gig on the grass" in Edimburgh. After a pause of some months, In Jannuary 2007 the band come back with new members and a brand new name: mafalda strasse. Beetween October and November 2007 it records "Sorridi Giove, sorridi" , Ready to hit the road with their sound again. Mafalda Strasse is: andrea (vox and guitar), samuele (guitar), mattia (drums) and giovanni (bass). we're looking for a label.
nora persa in metro
realizzato in occasione dell'esibizione @ teatro la cinquantina
l'uomo elefante
realizzato in occasione dell'esibizione @ teatro la cinquantina

My Interests

Music:

Member Since: 8/20/2007
Band Members:

mafalda strasse is....

Sounds Like: Recensioni su "sorridi Giove, sorridi"

"mafalda strasse, il caos da dentro"
La band alla fine del 2006 cambia line up e realizza all'Orwell studio di Cecina il promo "Sorridi Giove sorridi", il cui art work viene curato dall'artista radical matter. Questo lavoro si caratterizza per la pulsazione viscerale ed atonale delle ritmiche e per gli avvincenti scalpitii di chitarra; l'ottima "oMoM" esprime un efficace e scientifico temperamento post rock. Interessante il sound "slo core" nella caustica "mirò nel cassetto" che ricorda favorevolmente i suoni e le vocalità dei Marlene Kuntz.
- CORRIERE DI LIVORNO -

Un rock melodico tagliato da spiazzanti chitarre elettriche, testi introversi, qui più carezzevoli (come nella splendida Mirò nel Cassetto, appunto), lì più riflessivi ed acustici, senza mai cadere nello scontato rock melenso. Ogni nota è posta lì per aumentare l’enfasi delle parole, un flusso vorticoso e astratto di ricordi, facce, nomi, immagini, spaziando dai Marlene Kuntz, ai primi lavori dei Verdena, sino ad arrivare al tocco intenso degli Afterhours. La voce e chitarra di Andrea Minuti è carismatica e perfettamente in linea con la batteria di Mattia Casini, prorompente dove serve, il basso di Giovanni Cecchini e la chitarra di Samuele Capaccioli.
- ALONE MUSIC -

live

Type of Label: Unsigned

My Blog

mafalda strasse, Emergenza Festival

Dopo la data del 25 aprile all'etnasound festival di Linguaglossa (Catania)in cui apriremoa fratelli calafuria, movida, malfunk e linea77e le tre serate in lombardia (30 aprile, 1,2 maggio)torneremo a...
Posted by on Tue, 21 Apr 2009 04:12:00 GMT

emergenza

venerdi 23 gennaio al the cage club, abbiamo vinto la prima serata di emergenza festival. grazie a tutte le persone (tante) che sono venute e ci hanno supportato.speriamo che la prossima volta sia anc...
Posted by on Mon, 26 Jan 2009 01:51:00 GMT