Debora MANASSERO: voce, cajon
Gianpiero "Pelo" GREGORIO: chitarra e voce
Marco MARENCO: chitarra, mandolino, charango, bouzouki, guiro...
Paolo TURCO: basso acustico, contrabbasso
Il gruppo “MaMaGré†suona tango e dintorni. Cantano, usano strumenti a corda e percussioni, si fanno ascoltare e fanno ballare, spesso si divertono pure loro. A volte li pagano, a volte registrano la loro musica, a volte no. Non vendono dischi, perché sono pigri e indolenti e finora non avevano mai inciso. Hanno suonato in teatri, sulle piazze e nelle milonghe, in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e in Francia. Forse suoneranno presto in Agentina, forse no.
Sono in quattro:
Debora MANASSERO, cantante, studentessa al DAMS, è la vera anima del gruppo. Per lei il miglior complimento è: “...ma davvero sei di Mondovì?! Avrei detto di Buenos Aires!â€. Ha qualche anno in più di quanti ne dimostra. Checché se ne dica è l’unica vera donna del gruppo. Purtroppo usa raramente la minigonna.
Gianpiero GREGORIO, chitarrista, insegna nelle scuole medie e spaccia strumenti musicali. E’ lui la vera anima del gruppo, lo chiamano membro anziano. O anche solo anziano. O membro. Da giovane teneva applauditissimi concerti di chitarra classica, ora sbaglia gli accordi e sbircia penosamente le mani dei suoi ragazzi per copiarne le mosse, dimentica i testi, gli spartiti, gli accessori. Da grande vuole fare il cantante di successo.
Marco MARENCO, suona il mandolino, la chitarra, il bouzouki, il charango, la chitarra portoghese e altre diavolerie. Quasi architetto. Molto fotogenico. Ispiratissimo quando suona, ma anche quando accorda gli strumenti. E’ lui la vera anima del gruppo, anche se a tal proposito dichiara: “nö, nö, nö, nö, nö!â€
Paolo TURCO, bassista e contrabbassista puntuale e attento. Dipinge, scolpisce, installa ed espone: ha studiato all’Accademia delle Belle Arti: è lui l’artista completo, la vera anima del gruppo. Vive in montagna come un eremita e usa spesso pantaloni a quadri. Parla poco, ma quelle poche volte ti viene voglia di starlo ad ascoltare.
Debora, Marco e Paolo sono assai conosciuti come componenti del gruppo Disamistade , cover-band di De André.