..i Cold Gin non sono altro che il risultato di una lunga esperienza musicale che cominciò nel mese di dicembre del 2003. In quel periodo, infatti, 7 compagni di classe (forse troppi per una band, se la band non si chiama Slipknot) decidono di cominciare a suonare uno strumento. La maggior parte di loro ha a che fare con uno strumento per la prima volta ma con molta passione i ragazzi si sono impegnati per fare del loro meglio. Da quel momento, vari cambi di formazione e di nome ridussero il numero degli amiconi fino ai 5 pilastri che ancora oggi formano le fondamenta del gruppo:
Alberto Businari -batteria-
Giacomo Bozza -tastiere-
Matteo Meneghesso -chitarra-
Riccardo Trivellato -basso-
Luigi Magliato -chitarra-.
Purtroppo a questa ben folta schiera di eroi è sempre mancata una voce forte e potente che potesse completare il gruppo. Tuttavia era difficile trovare quello che cercavano e per molto tempo i nostri baldi giovani si accontentarono delle loro indubbie (ma assai scarse) doti canore. Si chiamavano Soulbreeders e, in quel periodo, suonavano metal prog/melodico, genere e nome rimasti ancora nei loro cuori. Dopo questo lungo periodo di assestamento, di concerti e concorsi, che facevano crescere la consapevolezza del gruppo, arrivò la svolta che diede vita ai moderni Cold Gin. Da tempo, infatti, si instaurava nella mente dei ragazzi l'idea di suonare qualcosa di bello e divertente che allo stesso tempo potesse riscontrare maggior apprezzamneto da parte degli spettatori. Fu così presa la decisione di trovare finalmente un cantante bravo e preparato per cominciare a ripercorrere la storia della musica rock: Kiss, Deep Purple, ACDC, Led Zeppelin, Europe, Iron Maiden fino ai più moderni Guns 'n' Roses, Velvet Revolver per poter così offrire uno spettacolo bello e coinvolgente. La persona che ha reso possibile tutto questo è Federico Candeo, la voce del gruppo, che si è rivelato decisivo per la nuova avventura verso l'attività Live dando vita, finalmente, ai Cold Gin.
Parallelamente al gruppo cover band hanno iniziato anche la creazione di pezzi propri. Questo nuovo progetto più tendente a sonorità metal sta iniziando a dare i primi risultati...
...e la storia continua...
Final Countdown live @ In Vino Veritas di Arre
..
Generate your own contact table!