Gli icy stares sono composti da Cospa (Corrado Carbone,classe '89) e Exo aka whitey(Gianvito de Ceglia,classe '90), entrambi provenienti da Molfetta in provincia di Bari.
Cospa segue la cultura hip hop dall’ età di 14 anni, grazie soprattutto alle influenze musicali del fratello maggiore e dell’assidua frequentazione di crew molfettesi. Egli inizia a scrivere i suoi primi ed elementari testi e a fare freestyle a fianco di un suo compagno di crew, con cui registra un paio di pezzi. Divisosi, dopo diversi mesi da suo compagno, continua a seguire la cultura musicale, ampliando e arricchendo le sue conoscenze e partecipando a contest di freestyle locali. È proprio durante un evento di questo tipo che ha i primi contatti con Exo. Quest’ultimo,mc e beatmaker, si avvicina alla cultura hip hop all’età di 15 anni, coltivando una forte passione per il rap e la produzione di beats. Ancora totalmente inesperto, frequenta a distanza di poco tempo “il palazzetto†(zona di ritrovo di alcuni b-boys molfettesi) e nasce l’idea per un demo insieme a Cospa.Purtoppo la reltà utopica de "il palazzetto"scompare nel 2008 ,ma cospa ed exo insieme ad altri mcs della scena locale,quali zio felp e think'd fondano la"Camera mortuaria recordz",un modesto studio di registrazione,che però diventa il nuovo punto di riferimento del gruppo.Recentemente i due mcs conducono,in compagnia di zio felp e think'd, un programma che tratta il mondo della black music e tutti i suoi derivati e sottogeneri ,che va in onda su prima radio (101.9)tutti i lunedi dalle 20.00 alle 21.00.Il titolo del programma è:BLAQ BAMBA(frequenze stupefacenti).La possibilità di condurre un programma in radio sta diventando,per tutti e quattro gli mcs,una maniera alternativa per affermarsi e per divertirsi e nello stesso tempo,un modo di arricchimento della loro cultura nell'ambito della black music,organizzando selezioni musicali a tema e invitando mcs,writers,breakers e djs della scena locale e regionale!.
Le sonorità dei brani degli icy stares ricalcano il puro hip hop underground,con qualche piccola influenza hardcore!
Infine,tra i vari liveshows in cui gli icy stares si sono esibiti,è importante citare l'open act agli assalti frontali,svoltosi nell'estate '08!
MAD PROPS TO: b-rule:www.myspace.com/brulemc", il nostro fratello zombie ZIO FELP: "www.myspace.com/ziofelp" , l'addetto a locandine e grafico VEX :"www.myspace.com/art_crew " , all'ultima frontiera dell'intrattenimento comico-demenziale CICCIO BASTARDO a.k.a. UNCLE ,al nostro grandissimo fratello THINK'D :"THINK-STV.JIMDO.COM",a NAZ " www.myspace.com/nazfakesmiles"ai nostri natual born killaz dall'australia DYAD SOULS:"www.myspace.com/dyadsoulsworldwide" , alla nostra cantante MALA" www.myspace.com..m4la" e al nostro caro breaker molfettese FRANK.Un saluto anche a chi non abbiamo nominato(siete troppi)e crede in noi e segue il nostro cammino passo per passo!PEACE KILLAZ!
Layout by CoolChaser