Member Since: 8/16/2007
Band Website: www.canzonierepiceno.it
Band Members: Argeo Polloni: Voce, ghironda, ciaramella, flauto di canna, hautbois - Franco Leonardi: Voce, percussioni, batteria - Giorgio Leonardi: Voce, chitarra battente, oud, bouzouki, viella da gamba - Pierpaolo Marini: basso elettrico, chitarra elettrica, flauto dolce.
Bbunazze de settembre - Foto e video di Antonella Sgattoni
Lu scijò
Influences:Recensione di Gian Mario Bachetti:E' incredibile come a distanza di più di 30 anni si possa continuare a maturare e migliorare... e se poi si dice che il vino buono è nella botte piccola e si va a vedere dove questo cd è stato registrato possiamo dire che "Per terra e per mare" è quasi un capolavoro, è uno di quei piccoli capolavori che sono belli da tenere tra le mani, che non avranno mai la copertina di rockstar ma che ascoltarli ti fa star bene. Perché ogni nota trasuda passione ed esperienza. Quando si ascolta "Per terra e per mare" si ha l' impressione di trovarsi di fronte ad un' ottima bottiglia di vino, di un vino rosso pastoso in cui ogni riflesso colora e dà corpo e senso al tutto, di un colore che acquista senso proprio in virtù delle sue così tante sfumature.
Se poi queste sfumature provengono da paesi diversi e lontani e da epoche distanti che anticipano anche la storia stessa, come la parentesi che narra le avventure di Ulisse, dispiace ancor di più che la bottiglia prima o poi debba finire. Un suono corposo. Rosso. Che si avvale tanto della ghironda quanto della chitarra elettrica, tanto del tamburo da guerra medievale quanto della batteria: il tutto mixato con una perizia certosina.
"Per terra e per mare" è una bottiglia ma è anche i commensali. E' il prezioso frutto di tanti viaggi. Un album di confine ma proprio per il suo essere "limite" è estremamente definito. Poi purtroppo il cd finisce. Ma a differenza di una pregiata bottiglia di vino possiamo permetterci un altro ascolto.
E uno ancora.
Recensione di LUCA FERRARI:
http://www.lucaferrari.net/articolo.php?ID=331"
Sounds Like:
..