Gli Anxur Kingz sono due ragazzi (kuma libre, analkillah), di terracina (lt), che si conoscono fin dall’infanzia e che sono cresciuti maturando entrambi una forte passione per l’hip hop.
sul finire degli anni ’90 cominciano a buttare giù le prime rime e a stendere i primi pezzi, e dal ’99 iniziano anche a fare i primi live (sempre nella provincia), partecipando a varie jam e aprendo serate a gruppi del calibro dei colle der fomento, la famiglia, gente guasta.
Dopo una fase di scioglimento del gruppo (determinata da vari motivi) che va dal 2003 fino a metà 2005, i due rimettono in piedi il progetto ritornando ancora più motivati e concreti, realizzando il demo autoprodotto “giusto un assaggio†(aprile 2006) nel quale viene raccolto quanto di meglio fatto fino a quel momento e che vede la collaborazione di dj shige.
Dopo la buona risposta ottenuta dal demo, il passo successivo è l’uscita del primo cd del duo intitolato “come va là fuori?!†(febbraio 2007), sempre autoprodotto, ed al quale partecipano amici come promo, dj luca, dj boophera, e dj shige. Al momento continua l’attività live del gruppo, cercando di far arrivare in più posti possibili il loro rap e il loro pensiero. Belle storie!